Wadi Rum: un regalo sorprendente
Amo le sorprese e Gabri lo sa bene. Per il mio compleanno avrebbe voluto regalarmi un viaggio a sorpresa, ma visto che avrebbe avuto difficoltà ad organizzarlo, ha deciso di farlo fare a me, dandomi anche la possibilità di scegliere la meta. La cosa più complicata è stata non farmi scoprire il viaggio che stavo pensando … ma alla fine:
Un viaggio è sempre un po’ una sorpresa!
Per questo compleanno ho scelto di lasciarmi sorprendere dalla Giordania.
Ero indecisa se passare il giorno del mio compleanno a Petra o nel Wadi Rum e ci ho pensato a lungo. Petra è Petra ma la paura di una delusione perché tanto turistica mi ha fatto scegliere per il Wadi Rum.
Anche perché lo scorso anno, lo stesso giorno, il 29 Novembre 2017, io e Gabri eravamo in Oman nel deserto delle Wahiba Sands e, dopo quell’esperienza, ho capito che il deserto per me è qualcosa di talmente magico da voler replicare quest’anno con il Wadi Rum.
Non sarà probabilmente la stessa cosa perché sono due deserti molto diversi tra loro ma il silenzio e l’immensità immagino siano simili.
Per chi non lo sapesse il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nel suolo sabbioso e granitico della Giordania meridionale a meno di 2 ore di auto da Petra. Il deserto non è quindi sabbioso come quello di un vero deserto anche se non mancano le dune di sabbia rossa qua e la tra le montagne granitiche. Forse è proprio questo che mi attira di questo luogo.
E voi?
Cosa desiderate come regalo di compleanno?
Vi siete mai regalati o vi hanno mai regalato un viaggio?
Raccontatecelo nei commenti
Un bellissimo regalo di compleanno! Credo che un viaggio per una viaggiatrice sia proprio il regalo perfetto! La Giordania mi affascina parecchio (spero di poterci andare l’anno prossimo, casomai in settembre, quando le temperature non dovrebbero essere troppo calde). Concordo con te sui deserti: anche io li adoro. Sono stata come te in Oman, un paese che mi ha trasmesso tante emozioni, e ho visitato il bellissimo deserto del Sahara, trascorrendo una notte in tenda partendo con il cammello da Merzouga in Marocco… un’esperienza unica che consiglio a tutti. Chissà quanto deve essere magico il Wadi Rum, tra l’altro è dove hanno girato la maggior parte del film The Martian con Matt Demon :)
Ma che bel regalo di compleanno! Adesso sono curiosissima di leggere il tuo racconto… Probabilmente la Giordania sarà una delle nostre prossime mete di viaggio, quindi voglio sapere TUTTO! ;)