Voli Andata e Ritorno
Qualcuno di voi ha mai pensato di acquistare un volo andata e ritorno ma di fermarsi qualche giorno ad uno scalo intermedio?
Io si… qualche anno fa nell’organizzare il viaggio in Maine e Canada decidiamo di partire a Boston e da lì noleggiare l’auto.
La nostra furbata per spendere meno
Mentre cerco i voli per Boston incappo in un’offerta da Milano a Boston passando per New York e penso… ma se all’andata ci fermassimo a New York qualche giorno e poi prendessimo l’autobus fino a Boston? Ci facciamo il nostro viaggio on the road e poi ripartiamo da Boston… Tanto viaggiamo solo con il bagaglio a mano!
Sulla carta tutto perfetto!
Peccato che quando arriviamo in aeroporto a Milano scopriamo che ….
… non si può fare!
Già prima di partire Gabriele ha qualche dubbio… si chiede “ma se poi ci chiamano all’altoparlante?” “Se poi ci aspettano all’imbarco e non ci presentiamo?” “Chiediamo in aeroporto come fare? Avvisiamo già a Milano o a New York?”.
Ingenui ….
A Milano ci dicono che se non prendiamo il volo per Boston da New York perdiamo tutti i voli successivi e quindi i voli del ritorno…. panico!!! E adesso? Ci dicono che se vogliamo ci cambiano il volo… ok … ma costa tipo 1000 euro in più. Allora? Vabbè partiamo lo stesso proviamo poi a spiegare la stessa cosa a New York magari li non ci fanno storie.
Ci facciamo il nostro volo per New York. Arriviamo, tanto lo scalo era di qualche ora e avevamo tempo, e andiamo allo sportello della compagnia aerea e ci dicono la stessa cosa… e quindi? Dobbiamo andare a Boston!!! Noi avevamo l’albergo prenotato per New York… sigh!
Ci arrendiamo alle logiche senza senso per noi e andiamo a Boston. Appena atterrati cerchiamo un volo per New York ma tutti troppo cari così andiamo alla stazione degli autobus e prendiamo il primo autobus per New York. Dopo SOLO 4 ore siamo di nuovo a New York.
Morale della favola: ora lo sappiamo… il volo andata e ritorno si deve fare TUTTO!!!
Volete leggere altre nostre disavventure che magari vi possono essere d’aiuto per far si che a voi non accadano? Di seguito il link alla nostra pagina delle (dis)Avventure.
Aiuto!! Chissà che dispiacere! Buono a sapersi comunque. A proposito, carino questo modellino per i commenti, mi piace molto.
Da poco ho scoperto un’informazione simile: se prenoti andata e ritorno devi fare l’intera tratta, non puoi ad esempio comprare un altro volo di sola andata se hai bisogno di cambiare data di partenza perché perdi anche il ritorno. Sembra assurdo, ma purtroppo è così. L’importante è saperlo prima.
Il problema è che finché non ti capita o non te lo dicono si pensa si possa fare e invece no!