I nostri viaggi in giro per il mondo

Gabri ed io viaggiamo da più di 15 anni insieme ma nel nostro blog non trovate tutte le nostre destinazioni.

Ho infatti iniziato a scrivere dei nostri viaggi solo a Gennaio del 2018, quando ho deciso di partire con quest’avventura.

Per questo motivo la maggior parte dei nostri articoli riguardano i nostro ultimi viaggi ma ogni tanto tiro fuori anche qualche ricordo. Come per esempio ho parlato del nostro primissimo viaggio fuori dall’Europa: il Giappone nel 2006. Quello è stato proprio il viaggio in cui abbiamo capito che, se eravamo riusciti a cavarcela in un paese in cui nessuno o quasi parlava inglese, i cartelli stradali, le cartine delle metropolitane e le insegne dei negozi e tutto ciò che ci circondava era in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi parte del mondo.

Qui potete trovare alcune delle nostre destinazioni suddivise per continente (3 articoli per continente ma cliccate sul continente per vedere altre destinazioni). A proposito quanti sono i continenti? Per me i continenti sono quelli che ho studiato a scuola e cioè 5: Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Ma adesso c’è chi dice che siano 6 o addirittura 7. Secondo voi?  Per approfondire vi lascio la definizione di continente di Wiki in cui sono spiegati anche i modelli a 5, 6 e 7 continenti.

Lido di Ora al tramonto

Estate in Alto Adige tra lidi, piscine e laghi balneabili

L'estate è sinonimo di caldo e il mese di Agosto è perfetto per una vacanza al mare ma se amate sia l'acqua che la montagna il Trentino Alto Adige è perfetto per voi. Sia in Trentino che in Alto Adige non troverete solo montagne ma anche alcuni tra laghi balneabili più puliti d'Italia, parchi acquatici, terme e i famosi Lidi altoatesini.
albero di cocco seychelles

Quando andare alle Seychelles

Siete andati in agenzia di viaggio e vi hanno sconsigliato le Seychelles come meta per le vostre vacanze? O state solo cercando di capire quando andare alle Seychelles? Prima di partire per il nostro viaggio eravamo convinti che, considerandole isole tropicali, in estate avremmo trovato clima tropicale: afa, umidità alle stelle e soprattutto tifoni. Ma non è proprio così!
Auto d'epoca in Maine

Le targhe americane fotografate negli on the road

Oggi vi portiamo con noi negli Stati Uniti grazie al gioco delle targhe americane che ho iniziato a fare nel nostro primo viaggio negli States. Tutto è iniziato durante la mia infanzia quando, per passare le lunghe ore in auto che ci separavano dalle meritate vacanze estive, facevamo un gioco: dovevamo riconoscere le province italiane dalla loro targa/sigla, chi le indovinava tutte vinceva!

E invece qui trovate anche tutti gli articoli legati a destinazioni varie che abbiamo raggruppato nella categoria Mondo.

Homestead Motel: uno tra i peggiori hotel in cui siamo stati

I 5 peggiori hotel in cui abbiamo soggiornato

Hotel fatiscenti, docce che stavano su per miracolo, moquette dall'aspetto impresentabile... queste sono solo alcune delle particolarità dei peggiori hotel in cui abbiamo soggiornato nella nostra vita di viaggiatori incalliti.