I nostri viaggi in giro per il mondo

Gabri ed io viaggiamo da più di 15 anni insieme ma nel nostro blog non trovate tutte le nostre destinazioni.

Ho infatti iniziato a scrivere dei nostri viaggi solo a Gennaio del 2018, quando ho deciso di partire con quest’avventura.

Per questo motivo la maggior parte dei nostri articoli riguardano i nostro ultimi viaggi ma ogni tanto tiro fuori anche qualche ricordo. Come per esempio ho parlato del nostro primissimo viaggio fuori dall’Europa: il Giappone nel 2006. Quello è stato proprio il viaggio in cui abbiamo capito che, se eravamo riusciti a cavarcela in un paese in cui nessuno o quasi parlava inglese, i cartelli stradali, le cartine delle metropolitane e le insegne dei negozi e tutto ciò che ci circondava era in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi parte del mondo.

Qui potete trovare alcune delle nostre destinazioni suddivise per continente (3 articoli per continente ma cliccate sul continente per vedere altre destinazioni). A proposito quanti sono i continenti? Per me i continenti sono quelli che ho studiato a scuola e cioè 5: Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Ma adesso c’è chi dice che siano 6 o addirittura 7. Secondo voi?  Per approfondire vi lascio la definizione di continente di Wiki in cui sono spiegati anche i modelli a 5, 6 e 7 continenti.

stoccafissi delle Lofoten

La storia di un souvenir insolito: lo stoccafisso delle Lofoten

Chissà quante volte vi è capitato, prima di partire per un viaggio, che i vostri amici vi tempestino con richieste tipo “Portami una maglietta!” o “Portami una calamita!”.

Ma vi è mai successo che qualcuno vi chiedesse di portargli un pesce? E’ quello che è capitato a noi e questa è la bizzarra storia di un souvenir insolito: uno stoccafisso delle Lofoten.

Oman: Bambina che corre nel deserto

Oman: una perla del Medio Oriente da visitare, e vivere

Situato strategicamente all’estremità della Penisola Arabica, l’Oman è una terra di contrasti sorprendenti e bellezze naturali ineguagliabili. Famoso per le sue maestose montagne, i suoi wadi rigogliosi e le sue spiagge incontaminate, questo paese rappresenta un gioiello ancora poco conosciuto.

spiaggia famosa di La Digue alle Seychelles

Come andare alle Seychelles (e spendere poco) a Settembre 2024

Scopri come pianificare una vacanza indimenticabile alle Seychelles senza superare il budget. Questa guida completa offre consigli su voli economici, alloggi convenienti e trasporti interni e tra le isole. L’ideale per esplorare un viaggio alle Seychelles a settembre 2024.

Guadalupa La Desirade panorama

Alla scoperta di Guadalupa: La Désirade e il suo tesoro nascosto

Scoprite con Stefano il fascino nascosto di La Désirade, un gioiello di Guadalupa. Quest’isola, con meno di 1500 abitanti e panorami mozzafiato, offre spiagge incredibili, storia affascinante e un’esperienza turistica fuori dalle rotte comuni. Perfetta per una fuga romantica e misteriosa, promette un’avventura memorabile tra natura incontaminata e cultura profonda.

pancake rocks

Le Pancake Rocks di Punakaiki in Nuova Zelanda

Qualche anno fa, nel 2017, durante il nostro viaggio in Nuova Zelanda ci siamo fermati in un piccolo paesino, Punakaiki, che si trova sulla costa ovest dell’isola sud, dove si trovano delle spettacolari formazioni rocciose dalla bellezza prorompente chiamate Pancake Rocks.

E invece qui trovate anche tutti gli articoli legati a destinazioni varie che abbiamo raggruppato nella categoria Mondo.

Madeira al telefono in mezzo al nulla

Saily, la nuovissima eSim di Nord VPN

Scopri Saily, l’innovativa eSIM che sta rivoluzionando il modo in cui viaggiamo. Con Saily, attivare un piano dati in oltre 150 paesi è immediato, conveniente e sicuro. In questo articolo, vediamo perché scegliere Saily per il vostro prossimo viaggio.