I nostri viaggi in giro per il mondo

Gabri ed io viaggiamo da più di 15 anni insieme ma nel nostro blog non trovate tutte le nostre destinazioni.

Ho infatti iniziato a scrivere dei nostri viaggi solo a Gennaio del 2018, quando ho deciso di partire con quest’avventura.

Per questo motivo la maggior parte dei nostri articoli riguardano i nostro ultimi viaggi ma ogni tanto tiro fuori anche qualche ricordo. Come per esempio ho parlato del nostro primissimo viaggio fuori dall’Europa: il Giappone nel 2006. Quello è stato proprio il viaggio in cui abbiamo capito che, se eravamo riusciti a cavarcela in un paese in cui nessuno o quasi parlava inglese, i cartelli stradali, le cartine delle metropolitane e le insegne dei negozi e tutto ciò che ci circondava era in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi parte del mondo.

Qui potete trovare alcune delle nostre destinazioni suddivise per continente (3 articoli per continente ma cliccate sul continente per vedere altre destinazioni). A proposito quanti sono i continenti? Per me i continenti sono quelli che ho studiato a scuola e cioè 5: Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Ma adesso c’è chi dice che siano 6 o addirittura 7. Secondo voi?  Per approfondire vi lascio la definizione di continente di Wiki in cui sono spiegati anche i modelli a 5, 6 e 7 continenti.

Claudia Mangia Cose: il bicerin di Torino

Claudia Mangia Cose: il Bicerin

Con il “Claudia Mangia Cose” di oggi restiamo in Italia, nella mia città natale, dove ultimamente ho avuto l’occasione di degustare un buon Bicerin in compagnia di amici torinesi. Oggi vi parlo quindi di questa specialità torinese che è assolutamente da provare durante un viaggio a Torino.

Oman: Bambina che corre nel deserto

Oman: una perla del Medio Oriente da visitare, e vivere

Situato strategicamente all’estremità della Penisola Arabica, l’Oman è una terra di contrasti sorprendenti e bellezze naturali ineguagliabili. Famoso per le sue maestose montagne, i suoi wadi rigogliosi e le sue spiagge incontaminate, questo paese rappresenta un gioiello ancora poco conosciuto.

le tre grandi piramidi sotto un cielo blu

Le Piramidi e la loro potente energia

Oggi, per la rubrica “Gli amici di Travel With The Wind raccontano” ospitiamo nuovamente Roberto, colui che che ci fa conoscere il mondo attraverso le sue guide emozionali, e che questa volta ci porta in Egitto e più precisamente davanti alle Piramidi e alla magica Sfinge.

Oahu - due ragazzi camminano verso la spiaggia alla Kawela Bay

Lost a Oahu: alla ricerca delle location della famosa serie tv

La serie televisiva Lost, creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof, e Jeffrey Lieber, ha tenuto tutti noi spettatori con il fiato sospeso durante le sue 6 stagioni, trasportandoci in un mondo pieno di misteri, intrighi e avventure.

Ovviamente appena arrivati alle Hawaii, dove la serie è stata girata, era inevitabile andarne subito a cercare le location.

pancake rocks

Le Pancake Rocks di Punakaiki in Nuova Zelanda

Qualche anno fa, nel 2017, durante il nostro viaggio in Nuova Zelanda ci siamo fermati in un piccolo paesino, Punakaiki, che si trova sulla costa ovest dell’isola sud, dove si trovano delle spettacolari formazioni rocciose dalla bellezza prorompente chiamate Pancake Rocks.

E invece qui trovate anche tutti gli articoli legati a destinazioni varie che abbiamo raggruppato nella categoria Mondo.

Claudia e Gabri e il ficus strangolatore del parco dell'Haleakala di Maui

I viaggi del nostro 2023

Inauguriamo il 2024 raccontandovi il nostro 2023 appena concluso. In quest’articolo ripercorriamo il nostro 2023 con i viaggi che ci hanno fatto sognare.