I nostri viaggi in giro per il mondo

Gabri ed io viaggiamo da più di 15 anni insieme ma nel nostro blog non trovate tutte le nostre destinazioni.

Ho infatti iniziato a scrivere dei nostri viaggi solo a Gennaio del 2018, quando ho deciso di partire con quest’avventura.

Per questo motivo la maggior parte dei nostri articoli riguardano i nostro ultimi viaggi ma ogni tanto tiro fuori anche qualche ricordo. Come per esempio ho parlato del nostro primissimo viaggio fuori dall’Europa: il Giappone nel 2006. Quello è stato proprio il viaggio in cui abbiamo capito che, se eravamo riusciti a cavarcela in un paese in cui nessuno o quasi parlava inglese, i cartelli stradali, le cartine delle metropolitane e le insegne dei negozi e tutto ciò che ci circondava era in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi parte del mondo.

Qui potete trovare alcune delle nostre destinazioni suddivise per continente (3 articoli per continente ma cliccate sul continente per vedere altre destinazioni). A proposito quanti sono i continenti? Per me i continenti sono quelli che ho studiato a scuola e cioè 5: Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Ma adesso c’è chi dice che siano 6 o addirittura 7. Secondo voi?  Per approfondire vi lascio la definizione di continente di Wiki in cui sono spiegati anche i modelli a 5, 6 e 7 continenti.

Curon

Curon: i misteri del campanile del Lago di Resia

Da pochi giorni su Netflix è disponibile la serie tv ambientata in Alto Adige e precisamente a Curon (come si può ben intuire dall'originalissimo titolo della serie). In questo articolo non vi vogliamo però parlare della serie tv ma di come i misteri del campanile di Curon sommerso dal Lago di Resia non sia proprio un mistero quanto più una catastrofe.
Cucina giapponese

Perché seguire un corso di cucina giapponese

La cucina giapponese in Italia è famosa soprattutto per il sushi ma è in realtà una cucina molto completa, salutare e varia. Per fortuna pian piano si sta facendo conoscere in tutto il mondo e sta diventando sempre più popolare. In tutti i viaggi che facciamo cerchiamo sempre di entrare in contatto con la gente del posto e soprattutto cercare di assaggiare più piatti possibili. Così abbiamo fatto anche in Giappone!
albero di cocco seychelles

Quando andare alle Seychelles

Siete andati in agenzia di viaggio e vi hanno sconsigliato le Seychelles come meta per le vostre vacanze? O state solo cercando di capire quando andare alle Seychelles? Prima di partire per il nostro viaggio eravamo convinti che, considerandole isole tropicali, in estate avremmo trovato clima tropicale: afa, umidità alle stelle e soprattutto tifoni. Ma non è proprio così!
Golden Canyons

Death Valley: cosa vedere e in quanti giorni

Quanti giorni stare e cosa vedere nella Death Valley? E' una domanda che si pongono tutti quelli che stanno pensando di organizzare un viaggio nei Parchi USA che include anche la cosiddetta Valle della Morte. Facciamo qui una panoramica di tutte le cose che ci sono da fare nella nella Valle della Morte. Vi aiutiamo a scegliere cosa fare (anche in base alla stagione in cui andrete), quanti giorni dedicare al parco e in quale parte del parco è meglio pernottare.

E invece qui trovate anche tutti gli articoli legati a destinazioni varie che abbiamo raggruppato nella categoria Mondo.

Mammoth Lake uno dei luoghi più inospitali

I luoghi più inospitali del pianeta

Se penso ad un luogo dove vorrei essere in questo momento difficilmente è una spiaggia con le palme e il mare cristallino. E' più facile che sogni di essere su Marte o sulla Luna o, più realisticamente, sulla Terra ma in luoghi con caratteristiche simili ai pianeti extraterrestri con vulcani o fenomeni geotermici evidenti. Diciamo quindi che sarebbero per lo più luoghi "inospitali" quelli in cui sogno di andare!