Sunshine Blogger Award
A quasi un anno dalla nascita di Travel With The Wind ottenere questo riconoscimento è per noi fonte di gioia. Noi che pensavamo leggessero i nostri articoli solo mamma, papà , zii, amici e colleghi (obbligati).
E invece, essere nominati per il Sunshine Blogger Award da Pensieri del mondo significa che qualcosa di buono lo stiamo scrivendo e che qualcun altro ci segue! Almeno Annalisa e Giuseppe di Pensieri del mondo… Grazie ragazzi, anche noi vi seguiamo sempre!
Cos’è il Sunshine Blogger Award?
Il Sunshine Blogger Award è un premio assegnato dai blogger ad altri blogger che attraverso la propria pagina web sono fonte di ispirazione, creatività e positività . Noi speriamo di esserlo anche per voi anche per il futuro!
Le regole dell’iniziativa:
- Ringraziare la persona che ti ha nominato e linkare il suo blog
- Rispondere alle domande che ti ha posto
- Nominare altri 11 blogger e fare a loro altre 11 domande
- Informare i candidati del contest commentando uno dei loro post sui loro blog o altri canali social
- Elencare le regole (quello che sto facendo qui) e mostrare il logo del sole sul sito o sul post
Le risposte alle domande di Pensieri nel Mondo
1. Come è nato il tuo blog?
Quasi per caso ma era da un po’ che volevo iniziare a scrivere qualcosa di più dei miei diari di viaggio personali. Un giorno, messa di fronte a domande spiazzanti di viaggiatori alle prime armi, sui vari gruppi social dedicati ai viaggi, ho deciso di provare ad aiutarli iniziando questa avventura.
2. Qual è il punto forte del tuo blog?
Nel blog trovate i nostri viaggi ma non solo… Cerco sempre di dare consigli sulle cose per cui ho avuto problemi nell’organizzazione del viaggio che possono essere utili anche ad altri viaggiatori fai da te. E poi, una cosa che caratterizza il blog: i nostri itinerari sono tutti dettagliatissimi: trovate infatti tute le tappe, la compagnia aerea, la compagnia di autonoleggio utilizzata nonché le spese e i chilometri percorsi.
3. Quale è stata la cosa più divertente che ti è successa in viaggio?
Di cose divertenti ne abbiamo tante da raccontare e tante le trovate già sul blog. Probabilmente l’ultima è la nostra avventura a Machu Picchu, andate a leggerla!
4. Quale è stato il viaggio che ti ha lasciato il ricordo migliore?
Tutti i viaggi ti lasciano qualcosa: non si è mai gli stessi dopo un viaggio. I ricordi ci aiutano nel periodo di tempo che passa tra un viaggio e l’altro. Il viaggio che ricordo con maggior piacere e consiglio veramente a tutti è l’Islanda!
5. Cosa non deve mai mancare nella tua valigia quando viaggi?
Mio suocero mi dice sempre: “quando avete biglietti, passaporto e carte di credito non serve altro”. Vero! Io però aggiungerei la mia inseparabile Nikon.
6. Quali sono i viaggi che prediligi?
Chi ci conosce lo sa: i viaggi on the road! Perché come dice il nome che abbiamo scelto per il blog: amiamo viaggiare dove ci porta il vento, fermandoci quando, dove e per quanto tempo vogliamo.
7. Quale sarà la tua prossima meta?
Il prossimo viaggio sarà per il compleanno di Gabriele a Marzo: andremo di nuovo nel deserto e questa volta sarà un off-road nel Sahara! Non vedo l’ora…
8. In base a cosa scegli una destinazione piuttosto che un’altra?
Dipende… alcune volte le destinazioni le scegliamo prendendole dal nostro cassetto sempre pieno di sogni. Altre volte sono i prezzi dei voli a farci scegliere una destinazione piuttosto che un’altra. Più volte ha scelto Skyscanner per noi. Una di queste ho impostato da Italia a Ovunque e la risposta è stata Seychelles!
9. Con chi ti piace viaggiare?
Questa è facile… con Gabri, ovvio. Non potrei immaginare un altro compagno di viaggio.
10. Come ti prepari per affrontare un viaggio?
Dopo aver scelto la meta e prenotato il volo, prima di tutto compro la Lonely Planet poi leggo tanti blog di viaggio e definisco l’itinerario.
Se è un on the road prenoto solo la prima e l’ultima notte (sempre se non è in tenda), tutto il resto verrà come verrà …
Per altri tipi di viaggi e destinazioni lo studio diventa più lungo e mi impegna parecchio tempo. Io sinceramente preferisco la libertà degli on the road dove so più o meno l’itinerario ma, molto, in viaggio, è lasciato al caso.
11. Scrivi durante il viaggio o solo quando torni a casa?
Scrivo sempre: prima, durante e dopo. Alcuni articoli li ho scritti tutti in viaggio o sul volo di ritorno poi completati a casa con le fotografie. Altri li ho scritti anche dopo anni perché il blog ha solo un anno ma noi viaggiamo da moooolto più tempo.
Le nostre nomination e le nostre domande
Gli 11 blogger che nominiamo
Le nostre 11 domande
- Com’è nato il tuo blog?
- Quando tempo gli riesci a dedicare durante la settimana?
- Cosa vorresti migliorare del tuo blog?
- Con chi ti piace viaggiare?
- Che tipo di viaggiatore sei?
- Qual è l’ultimo volo che hai preso?
- Qual è il luogo che ti è rimasto nel cuore?
- Quale sarà la tua prossima meta?
- Cosa non deve mancare nella tua valigia?
- Qual è la tua stagione preferita per viaggiare?
- Come organizzi il viaggio?
Ciao, bravissimi ragazzi! Ci hanno molto soddisfatto le vostre risposte!!!! ???
Continuiamo a seguirvi! Pensieridalmondo.it
Come promesso rispondo qui alle vostre domande:
Com’è nato il tuo blog?
Il Mondo secondo Gipsy nasce ovviamente dalla passione per i viaggi, e dal fatto che gli amici erano stufi di sentirmi parlare sempre di viaggi. Così ho aperto il blog per condividere la mia passione con chi ha il mio stesso interesse.
Quando tempo gli riesci a dedicare durante la settimana?
Un po’ tutti i giorni, almeno un’oretta.
Cosa vorresti migliorare del tuo blog?
Vorrei avere la certezza che quel che scrivo davvero sia utile a qualcuno per organizzare un viaggio. Solo in pochi purtroppo me lo fanno sapere tramite commenti.
Con chi ti piace viaggiare?
Con mio marito. Ma anche amici o da sola.
Che tipo di viaggiatore sei?
Organizzata ma on the road. Mi piace viaggiare dove mi porta il vento ma con un itinerario che posso modificare. Le ferie sono poche e vanno ottimizzate.
Qual è l’ultimo volo che hai preso?
Direi quello per gli USA nel 2016, negli ultimi due anni mi sono mossa in auto.
Qual è il luogo che ti è rimasto nel cuore?
Il Sudafrica e Cuba.
Quale sarà la tua prossima meta?
Spero i parchi USA quest’anno. Non ho ancora deciso.
Cosa non deve mancare nella tua valigia?
macchina fotografica, pareo multiuso, cuscino da viaggio per la mia cervicale.
Qual è la tua stagione preferita per viaggiare?
Estate! Ma ogni stagione in cui posso partire è la mia preferita!
Come organizzi il viaggio?
Valuto le offerte e scelgo la meta. Se invece la meta è già certa incrocio vari siti fino a trovare la giusta combinazione tra prezzo e quel che cerco. Sono disposta a pagare un po’ di più per evitare scali aerei per esempio. Entro un certo limite ovviamente.