Gli amici di Travel With The WInd

Roberto Tinazzi

Roberto Tinazzi

Mi chiamo Roberto Tinazzi. Sono nato e cresciuto a Modena.

Dopo aver esercitato la professione forense per più di trent’anni, ho intrapreso con entusiasmo e dedizione la carriera di Content writer e Ghostwriter, che mi ha permesso di coltivare e senz’altro migliorare la mia vera vocazione di sempre, la scrittura, cui per le molteplici avventure della vita non ho mai potuto dedicare il tempo che avrei voluto.

Ho però avuto la fortuna di visitare alcuni magnifici luoghi lontani, così insieme a mia moglie Angela abbiamo accumulato una vasta e variegata gamma di esperienze che ho sempre trascritto e conservato nella memoria e che anche nel mio primo romanzo, pubblicato su Amazon con lo pseudonimo di Adalberto Nizzati Dives e dal titolo “Grazie, Puss-Feller”, ad uso della narrazione ho cercato di descrivere con puntualità, precisione e passione.

I miei lavori non sono guide pratiche al viaggiatore ma hanno l’ambizione di trasmettere lo stesso entusiasmo che ho provato io vivendo le esperienze che racconto, per cui mi piace definirli “guide emozionali“.

Come abbiamo conosciuto Roberto

Roberto l’abbiamo conosciuto, per ora, solo virtualmente. Come avete potuto leggere dalla sua biografia la sua vocazione di sempre è la scrittura e ci ha contattati via email proprio per proporci qualche articolo sui sui viaggi passati. E noi ne siamo stati molto contenti, ci fa sempre piacere conoscere nuovi amici soprattutto se amanti dei viaggi come noi.

Vi invitiamo a leggere tutti i suoi articoli e se ne avete voglia anche il suo primo libro “Grazie, Puss-Feller” che trovate in vendita su Amazon. Il romanzo, oltre ad alcune location italiane, si sviluppa in Giamaica e ne descrive luoghi e persone, forte di una memoria per quell’isola meravigliosa che ha sempre non solo davanti agli occhi, ma ben radicata nel cuore, e che ben si coniuga con la trama del romanzo in una vivace e sincera guida emozionale.

primo libro di Roberto Tinazzi

Tutti gli articoli che Roberto ha scritto per noi