Ritrovare la fede in spiaggia
Se avete bisogno di ritrovare la fede in spiaggia, no, non quella religiosa ma quella nuziale, siete nel posto giusto!
Vi parliamo infatti di un interessante servizio che un gruppo di volontari “armati” di metal detector fa gratuitamente solo per il piacere di aiutare. Non è facile trovare questo genere di persone ed è per questo motivo che oggi ve ne vogliamo parlare.
Smarrire un oggetto prezioso può capitare
Immaginate di trovarvi al mare, rilassati sulla vostra sedia sdraio mentre vi godete le meritate vacanze estive (quest’anno dopo mesi di lockdown più che mai meritate) e non state pensando a nulla fuorché a riposarvi.
Magari voi lo siete veramente mentre io lo sto solo immaginando, ad ogni modo continuiamo.
Nel pomeriggio passate del tempo con i vostri bimbi in mare o sulla spiaggia costruendo con loro castelli di sabbia o gigantesche piste per le biglie.
Alla sera raccogliete tutti i vostri averi e vi accorgete di aver perso un oggetto per voi molto prezioso perché affettivamente legato ad un ricordo: una catenina, la vostra fede, un orecchino e trovarlo in acqua o nella sabbia diventa un’impresa.
Le ore di ricerca in cui avete coinvolto partner, amici e parenti si rivelano purtroppo un buco nell’acqua. Ma voi non dovete perdete la calma, una soluzione c’è: si chiama SOS Metal Detector!
SOS Metal Detector
SOS Metal Detector è un’associazione nata poco più di un anno fa con lo scopo di aiutare, in maniera totalmente gratuita, coloro che hanno smarrito un qualunque oggetto purché metallico.
L’associazione si occupa di mettere in contatto queste persone con tutti quei volontari presenti in zona che sono disponibili ad utilizzare il proprio metal detector per aumentare sensibilmente le probabilità di ritrovare il prezioso oggetto smarrito.
Naturalmente l’oggetto da cercare deve essere di metallo (compreso l’oro) altrimenti il metal detector non serve allo scopo.
I volontari di SOS Metal Detector si trovano un po’ in tutta Italia ma se una zona non risultasse servita è comunque possibile, ovviamente almeno con un rimborso spese, far arrivare qualcuno pronto ad aiutarvi.
Inutile dire che gli interventi dei volontari di SOS Metal Detector sono stati decine, se non centinaia, tra la scorsa estate e quella appena iniziata. Basta vedere le facce gioiose delle persone che hanno ritrovato il loro prezioso nelle fotografie sul sito e nei post dedica sulla pagina Facebook per capire quanto sia apprezzato questo servizio.
Noi non lo conoscevamo fino al mese scorso quando, ad una nostra amica, è capitato di perdere la fede sulla spiaggia. Dopo lunghe ricerche il marito però non si è arreso e, una volta a casa, ha contattato SOS Metal Detector. Gli ha indicato la zona dello smarrimento ed inviato una foto della fede smarrita in modo da riconoscerla una volta ritrovata.
Dopo aver lanciato l’appello: “A tutti i volontari, a tutti i volontari, abbiamo un’altra coppia da aiutare…. accorrete numerosi!”
I volontari presenti in zona si sono prontamente recati sul luogo dello smarrimento e, in poche ore, avevano l’anello in mano.
Esultanti per la buona riuscita dell’operazione hanno condiviso con i nostri amici l’esito della ricerca esclamando quello che sembra essere diventato un po’ il loro motto su Facebook:
Un’altra fede restituita!
Che cosa strana, non ne avevo mai sentito parlare prima. Cmq molto interessante, società particolare!
Ecco, ciò che servirebbe a me. Ma a casa. Incredibile ma vero: è a casa che ho perso la fede. Mai più ritrovata… Spero che prima o poi sbuchi fuori.
Un’associazione tutta italiana e originale! Spero che si dedichino alla ricerca di tesori anche senza chiamata: il gusto sta nel ritrovare!
Buonasera, sono il presi dente dell’ ass. SOS METAL DETECTOR NAZIONALE, grazie x la pubblicità, ci permettere di aiutare altre persone. 250 associati, circa 800 volontari, collaboriamo con comuni x ambiente, forze dell’ordine, Onlus PENELOPE x persone scomparse.
Grazie a voi per il lavoro che state svolgendo, siete un esempio per tutti! Avete messo la vostra passione a disposizione di tutti e questo è un grande gesto! Siamo quindi ben felici di condividere la vostra attività di volontariato.
Ho perso la fede nuziale in spiaggia a Scauri. Provincia di Latina. C’è qualcuno?
Ciao Giuseppe, prova a contattare SOS Metal Detector, trovi i contatti sulla loro pagina Facebook, questo è il link https://www.facebook.com/rinvenimenti
Oggi 14 agosto 2023 ho perso la fede presso Lido Roberto spiaggia di Praia a mare località Fiuzzi.
Lauta ricompensa a chi la trova. Tel 3356782255
Ciao, prova a contattare SOS Metal Detector, trovi i contatti sulla loro pagina Facebook, questo è il link https://www.facebook.com/rinvenimenti. Facci poi sapere se riescono a ritrovarla!
Può andare su gruppo FB o sito. Grazie
Salve.. adesso a casa dopo aver oerso la fede nuziale in mare.. Ma a pelo d’acqua mentre facevo il bagno con le mie figlie in prossimità della spiaggia ma in mare.. Il mio è un appello per la ricerca ma non so se funziona in mare..30cm di acqua di mare.. zona Bacoli.. se è possibile essere contattato..
Grazie mille cmq
Buonasera Pasquale, le conviene contattare direttamente SOS Metal Detector. Le lascio qui il link alla loro pagina Facebook https://m.facebook.com/rinvenimenti
Salve ho smarrito la fede nuziale al mare di san Lorenzo ma nella parte del lido vorrei tanto trovarla da quando lo persa sto maledalla parte di Agua beach
Ciao Simona, mi spiace per la tua perdita ma noi non possiamo aiutarti direttamente. Prova a contattare i volontari di SOS METAL DETECTOR all’indirizzo email sosmetaldetector@pec.libero.it o sulla loro pagina Facebook.