DATE
25 Ottobre – 2 Novembre 2025
DURATA
9 giorni/8 notti
PREZZO
1600 euro
POSTI
14
L’EGITTO TRA LE OASI
il programma di viaggio
Dopo il nostro viaggio in Egitto lo scorso novembre, qualcosa è cambiato.
Ci siamo innamorati di questa terra: dei suoi colori, dei suoi silenzi, della sua storia millenaria… ma soprattutto dei suoi deserti. Un amore così forte che non potevamo tenerlo solo per noi.
Ed è da qui che nasce questo primo viaggio di gruppo firmato Travel With The Wind: un’avventura che ci porterà lontano dai circuiti turistici più battuti, per farvi scoprire l’Egitto autentico, quello che ci ha conquistati.
Appena atterrati al Cairo, ci fermeremo solo una notte per ambientarci… e il giorno dopo partiremo verso il deserto occidentale, per esplorare le meravigliose oasi di Bahariya, Farafra e Dakhla. Dormiremo nel cuore del Deserto Bianco, tra formazioni calcaree che sembrano scolpite dal vento, attraverseremo il Deserto Nero e ci perderemo nei paesaggi più surreali che l’Egitto possa offrire.
Da lì raggiungeremo Luxor, dove ci aspettano i templi monumentali di Karnak e Luxor, il Tempio di Habu e la mitica Valle dei Re, con le sue tombe scolpite nella roccia.
E poi… un’altra esperienza fuori dal comune: saliremo a bordo di un treno notturno egiziano per tornare al Cairo, per vivere la città con occhi nuovi. Qui visiteremo il nuovissimo GEM (Grand Egyptian Museum) e, ovviamente, le piramidi di Giza, simbolo immortale di questo paese incredibile.
Sarà un viaggio di 9 giorni e 8 notti, ricco di emozioni, di contrasti, di momenti che resteranno con noi per sempre.
Se sognate il vero Egitto, quello che non si trova nei cataloghi, venite con noi:
vi porteremo dove il vento del deserto racconta ancora storie antiche.