Noi viaggiamo così
Noi viaggiamo così, come scrisse qualche anno fa Lorenzo Monguzzi nella sua canzone “Il Viaggiatore”
Se impari la strada a memoria non troverai certo un granché
Se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per tetratto da Il Viaggiatore – Mercanti di Liquore
Claudia & Gabri e la tecnologia
Anche se ormai con i navigatori, gli smartphone, i tablet e tutta la nuova tecnologia è molto più difficile smarrire la rotta. Noi, anche se la tecnologia ce l’abbiamo nel sangue (siamo entrambi informatici) cerchiamo comunque di utilizzare anche le classiche cartine. Spesso proviamo a lasciare la strada principale seguendo piccole stradine sterrate e ci diciamo “chissà dove ci porterà quella strada? ” – “Dai proviamo!”.
E smarrire la rotta ti porta sempre qualcosa di nuovo. Può essere un imprevisto, come bucare una gomma o trovarti in una strada senza uscita da dover per forza tornare indietro dopo un bel po’ di chilometri. Oppure ti puoi ritrovare in un posto che non ti aspettavi e l’unica cosa che puoi dire è: wow! O come faccio sempre io dopo il wow: “Fermati che faccio una foto!”.
La mappa cartacea, insieme al navigatore, ti aiuta ad orientarti meglio, può essere utile sapere in che punto del Mondo ti trovi: a Gabri per esempio non interessa, io invece voglio sempre saperlo!
Come quando in mezzo alla Death Valley abbiamo dovuto chiamare l’assistenza per l’auto in panne e dovevamo spiegare (in inglese) dove ci trovavamo. Quel posto sul navigatore non era neanche segnato ma io sapevo esattamente qual era il paese più vicino e dove ci trovavamo in quel momento.
Nella programmazione dei nostri viaggi le uniche tappe certe sono la partenza e l’arrivo, tutto il resto dipende da ciò che vediamo, da chi incontriamo, dalle previsioni del tempo e da tutti quegli imprevisti che rendono il viaggio unico: il “nostro” viaggio!
I viaggi di Claudia & Gabri
Se volete leggere altro su di noi potete leggere quelli che per noi sono stati i viaggi più belli. Se invece avete in mente una meta specifica lasciatevi trasportare dal menu Destinazioni, potete trovate tanti articoli per ogni viaggio che abbiamo fatto.
Oppure potete cercare qui sotto:
Potete trovare le nostre foto su Shutterstock, GettyImage e EyeEm e potete trovarci anche su Instagram, Facebook, Pinterest e Twitter!
A presto amici viaggiatori!
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Il tuo contributo può essere utile ad altri viaggiatori.