NATALIE Light Musical Show a Bressanone
Era da tanto che volevo andare ad assistere allo spettacolo di luci e suoni che da qualche anno, in concomitanza con i Mercatini di Natale, viene organizzato a Bressanone.
Nell’inverno del 2018, in occasione della visita di due nostri amici, siamo riusciti ad andare.
L’attesa, iniziata anni prima con gli spettacoli dell’elefante Soliman, è stata ripagata con la bellezza di questo spettacolo perché, a vedere i video degli anni passati, sembra che i creatori dello spettacolo siano migliorati veramente tanto. Le tecnologie migliorano di anno in anno e se quell’anno lo show è stato così spettacolare chissà cosa ci riserverà il futuro?
Lo spettacolo di quell’anno si chiamava Natalie Light Musical Show.
La prima domanda che mi sono posta sullo spettacolo, già prima dello spettacolo, è stata: “Ma chi è Natalie?”
Quindi se siete curiosi anche voi come me, qui sotto vi racconto la storia di Natalie.
La storia di Natalie
Natalie è una giovane domestica del Palazzo Vescovile di Bressanone, che trascorre le sue giornate pulendo le ampie sale del palazzo e del cortile, annoiandosi e sognando una vita fuori, libera da ordini.
Un bel giorno, spolverando una statua di un Asburgo, Natalie innesca all’improvviso il “Grande Meccanismo” che risveglia il Signor Hofburg, l’anima del Palazzo che dorme da 200 anni.
Dopo un attimo di paura, Natalie parla con il Signor Hofburg che le affida il compito di organizzare una grande festa per gli abitanti di Bressanone, una festa allegra e gioiosa che riunisca tutta la città.
Natalie pensa subito di fallire ed è disperata. Anche perché il Signor Hofburg le confida che se non ci riuscisse, il Palazzo si addormenterebbe per sempre.
Natalie quindi non ha scelta, da questo momento inizia la sua grande avventura, vivrà incontri inattesi con personaggi magici, correrà nel palazzo e volerà in aria, canterà e ballerà tra luci e musiche meravigliose.
Un viaggio pieno di sorprese con tanti aiutanti e amici e… chissà? Riuscirà ad organizzare la grandiosa festa?
Vi lascio qui sotto degli spezzoni dello spettacolo che ha entusiasmato grandi e piccini in durante l’inverno 2018:
Chissà a chi sarà dedicato il prossimo spettacolo di luci di Bressanone?
Se volete conoscere anche voi come noi i prossimi spettacoli questo è il link ufficiale alla pagina degli eventi di Bressanone.
Sono stata un paio di volte a Bressanone lo scorso dicembre e purtroppo, non avendo la macchina, sono andata via presto e non ho potuto vedere lo spettacolo! Mi piacerebbe molto vedere anche la versione estiva, il festival delle luci e dell’acqua che si fa a maggio … ci riuscirò?
Non sapevo del festival delle luci e dell’acqua! Allora a maggio andiamo insieme?
Siii! Oramai mi sono innamorata dell’Alto Adige! :)