Gli amici di Travel With The Wind

Luigi Lazzaroni

Luigi Lazzaroni

Dopo aver visto paesi vicini e lontani dalle finestre degli alberghi dove si tenevano riunioni infinite, da pensionato felice, ancora curioso come un bambino, scarrozzo mia moglie in giro per il mondo, l’India l’ha fatta innamorare ma in Amazzonia ci sono dovuto andare da solo.

Come abbiamo conosciuto Luigi

L’incontro, per ora virtuale, con Luigi potrebbe, in qualche modo essere definito una carrambata. Sicuramente i più giovani non conoscono il significato di questo neologismo nato negli anni ’90, per cui vi rimandiamo al dizionario Garzanti che ne spiega il significato.

Inizialmente Luigi si è presentato come uno scrittore interessato ad una collaborazione con noi. Lui già scriveva sul web su “Non solo turisti” e su “Gli scrittori della porta accanto” per cui non ci avevamo trovato nulla di strano. Solo dopo la pubblicazione del suo primo articolo ci ha confessato che, siamo “quasi” imparentati, e qui la carrambata: è infatti il padre della cognata della moglie del cugino di Gabri. Avete capito, vero? Spero di sì, perché io faccio un po’ di fatica…. Ad ogni modo ha saputo della nostra esistenza da Gianni (altro nostro scrittore qui su Travel With The Wind, nonché papà di Gabri) che, durante un pranzo tra parenti, ha tessuto le nostre lodi parlando a tutti del blog e ha fatto accendere in Luigi, viaggiatore e scrittore, l’idea di contattarci.

La Saga Indiana di Luigi

La Saga continua…. tornate a trovarci!

Gli altri articoli che Luigi ha scritto per noi