• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a Threads
  • HOME
  • Destinazioni
    • Africa
      • Egitto
      • Marocco
      • Namibia
      • Seychelles
    • America
      • Antille
      • Canada
      • Perù
      • Stati Uniti
    • Asia
      • Cambogia
      • Corea
      • Giappone
      • Giordania
      • India
      • Kirghizistan
      • Oman
      • Singapore
      • Vietnam
    • Europa
      • Canarie
      • Croazia
      • Danimarca
      • Francia
      • Germania
      • Gran Bretagna
      • Grecia
      • Islanda
      • Italia
      • Madeira
      • Norvegia
      • Portogallo
      • Romania
      • Slovenia
      • Spagna
      • Svalbard
    • Oceania
      • Nuova Zelanda
    • Mondo
      • I nostri on the road
      • I nostri voli
      • La nostra wish list
  • ITINERARI
  • RUBRICHE
    • CINQUE SENSI IN VIAGGIO
    • Claudia Mangia Cose
    • CONSIGLI DI VIAGGIO
    • GLI AMICI RACCONTANO
    • imprevisti in viaggio
    • LE APP CHE CONSIGLIAMO
    • RICETTE DAL MONDO
    • TRENTINO & ALTO ADIGE
    • VIAGGI SOSPESI
  • CONTATTI E COLLABORAZIONI
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • COLLABORAZIONI
    • GUEST POST
    • INTERVISTE
    • SCONTI PER VOI
    • SERVIZI
  • Sposarsi a Las Vegas
    • Perché Las Vegas è la capitale dei matrimoni
    • Quanto costa sposarsi a Las Vegas
    • come sposarsi e validare il matrimonio in italia
    • Sposarsi a Las Vegas per finta
    • Dove dormire a Las Vegas
    • Il nostro matrimonio
    • Domande e risposte
  • Plein Air
  • Menu Menu
  • HOME
  • SPOSARSI A LAS VEGAS
    • Come sposarsi e validare il matrimonio in Italia
    • Il nostro matrimonio a Las Vegas
    • Las Vegas: la capitale dei matrimoni
    • Sposarsi “per finta” a Las Vegas
    • Quanto costa sposarsi a Las Vegas
    • Dormire a Las Vegas: i migliori hotel per la notte di nozze
    • Sposarsi a Las Vegas: domande e risposte
  • VIAGGI IN AFRICA
    • Egitto
    • Marocco
    • Namibia
    • Seychelles
  • VIAGGI IN AMERICA
    • Antille
    • Canada
    • Perù
    • Stati Uniti
  • VIAGGI IN ASIA
    • Cambogia
    • Corea
    • Giappone
    • Giordania
    • India
    • Singapore
    • Kirghizistan
    • Oman
  • VIAGGI IN EUROPA
    • Canarie
    • Croazia
    • Danimarca
    • Francia
    • Germania
    • Gran Bretagna
    • Grecia
    • Islanda
    • Italia
    • Madeira
    • Norvegia
    • Portogallo
    • Romania
    • Slovenia
    • Spagna
    • Svalbard
  • VIAGGI IN OCEANIA
    • Nuova Zelanda
  • TUTTI I NOSTRI VOLI
  • ITINERARI
  • RUBRICHE
    • cinque sensi in viaggio
    • Claudia Mangia Cose
    • CONSIGLI DI VIAGGIO
    • GLI AMICI RACCONTANO
    • imprevisti in viaggio
    • LE APP CHE CONSIGLIAMO
    • RICETTE DAL MONDO
    • Sposarsi a Las Vegas
    • TRENTINO & ALTO ADIGE
    • Viaggi sospesi
  • SU DI NOI
    • CHI SIAMO
    • La nostra wish list
    • COLLABORAZIONI
    • CONTATTI
    • GUEST POST
    • INTERVISTE
    • Sconti per voi
    • Servizi
  • PLEIN AIR
Scorrere alla sezione successiva Scorrere alla sezione successiva
  • Jameos del Agua by night
    05-04-2018
Sei qui: Destinazioni > Europa > Canarie > Lanzarote > Jameos del Agua di giorno e di notte

I Jameos del Agua di giorno e di notte (Jameos by night)

Ultimo aggiornamento il 01/06/2021

Se state pensando di organizzare un viaggio a Lanzarote non perdetevi l’occasione di passare una serata speciale in un luogo magico come i Jameos del Agua.

Ogni occasione è buona per una visita ai Jameos del Agua e noi vi consigliamo di andarci sia di giorno che di notte. In questo articolo vi parliamo quindi dei motivi per cui andare ai Jameos del Agua di giorno ma soprattutto perché tornarci una volta scesa la notte.

Cosa sono i Jameos del Agua

I Jameos del Agua si trovano nella parte nord dell’isola Canaria di Lanzarote e fanno parte delle meraviglie della natura in cui Cesar Manrique ha messo lo zampino per renderle accessibili a tutti e allo stesso tempo per creare un luogo magico e unico al mondo.

Un poco di geologia

I Jameos sono delle grotte naturali formatesi dal crollo del tetto di un tunnel di lava di più di 6 Km (uno dei più lunghi al mondo) generato dall’eruzione del Monte Corona tra i 4500 e i 3000 anni fa.

Il particolare tipo di lava (lave a corda, detta anche Pahoehoe) ha fatto si che questa meraviglia potesse prendere vita.

La lava meno fluida raffreddandosi ha permesso la solidificazione delle pareti e il mantenimento di una temperatura molto elevata all’interno del tubo. In questo modo la lava fluida ha potuto continuare inesorabilmente la sua corsa verso l’oceano. Al termine dell’eruzione era rimasto solo un lungo tunnel sotterraneo. Successivamente il crollo di alcune parti del tunnel ha dato vita ai Jameos.

Jameo in lingua aborigena significa proprio “foro prodotto dal crollo del tetto“.

Jameos di giorno

E’ possibile visitare i Jameos tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30
Il biglietto di ingresso consente la visita ai jameos, al museo di vulcanologia “Casa de Los Volcanes” e alla mostra d’arte di Jesus Soto. E’ possibile ottenere uno sconto del 20% entrando dopo le 15:00 oppure acquistando la tessera Bonos, su CACT Lanzarote trovate le info ufficiali. I bambini fino a 7 anni non pagano e i residenti delle Canarie e di Lanzarote possono ottenere ulteriori sconti.

lanzarote jameos de agua

All’interno della struttura realizzata da Cesar Manrique, oltre ai veri e propri Jameo, potete trovare la Casa de Los Volcanes. Il centro non è solo un museo di vulcanologia ma un vero centro sismologico e vulcanologico. Per me molto interessante!

Fuori dal museo

Jameos del Agua by day

Fuori dal museo di vulcanologia ci si può perdere tra le opere realizzate dall’artista Jesus Soto. Artista che ha collaborato parecchio sull’isola insieme a César Manrique.

Lanzarote opera di Soto
Lanzarote design by Soto

Per la visita indicativamente ci vogliono 1 ora e mezza, poi dipende molto da quanto interesse avete per la geologia e le opere d’arte. Noi ci siamo stati più di due ore ma ho letto di persone ci sono state anche meno di 40 minuti perché non interessate.

Jameos di notte (by night)

Il martedì e il sabato sera (d’estate anche il mercoledì) non potete però mancare di assistere ad uno spettacolo unico: un concerto in uno scenario unico al mondo, un concerto al Jameo!

L’auditorium è stato realizzato nella cavità più grande chiamata fantasiosamente “Jameo Grande” che però viene utilizzato solo per i grandi eventi. I concerti vengono invece tenuti nei  jameos più piccolini e più suggestivi. Cesar Manrique è riuscito a sfruttare l’acustica naturale delle grotte ed è riuscito, grazie alla sua creatività, a creare un’opera unica al mondo senza intaccare l’ambiente circostante anzi esaltandone le sue caratteristiche naturali.

E’ possibile passare tutta la serata al Jameo prenotando cena + evento direttamente dal sito ufficiale o acquistare il biglietto serale (dopo le 19:00) direttamente la sera dell’evento.

Oppure potete assistere solo al concerto aggiungendo 2€ al biglietto d’ingresso, chiedete in biglietteria! La nostra amica Monica c’è stata a Novembre 2019 ed hanno fatto proprio così.

Dentro il Jameos del Agua

Lanzarote interno del Jameos del Agua

Se anche voi avete avuto la fortuna di assistere all’evento o state leggendo questo articolo prima di partire…. raccontarci come è stato! Commentate l’articolo o scrivetemi!

Condividi questo articolo
  • con Facebook
  • su WhatsApp
  • con Pinterest
  • con LinkedIn
  • via email
Ti potrebbero anche interessare
El Hierro Faro di Orchilla El Hierro: l'isola dalla natura incontaminata
Santuario della madonna dell'Isola a Tropea Le 5 cose da vedere nel borgo di Tropea
Alba alla spiaggia di Ras Al Jinz in Oman Ras Al Jinz: un'alba perfetta con le tartarughe
25 commenti
  1. Roberta
    Roberta dice:
    06/04/2018 in 13:16

    Dio mio, che luogo spettacolare! Sto pensando a Lanzarote da un po’ ma non avevo mai sentito parlare di queste grotte! Ottimo a sapersi ?

    Rispondi
  2. Cassandra - Viaggiando A Testa Alta
    Cassandra - Viaggiando A Testa Alta dice:
    06/04/2018 in 13:47

    Uno dei luoghi più belli di Lanzarote, dopo il Parque National del Timanfaya. Ho adorato questo luogo!

    Rispondi
  3. Giovy Malfiori
    Giovy Malfiori dice:
    06/04/2018 in 15:00

    Che meraviglia sono le Canarie!? Io le amo alla follia.

    Rispondi
  4. Anna
    Anna dice:
    06/04/2018 in 15:06

    Lanzarote è l isole delle Canarie piu bella, secondo me, è cosi particolare, ha cosi tanti scorci, non è una vacanza di solo mare, ma fra vulcani, montagne e laghi verdi è un gioiellino. Grazie di avermi fatto conoscere questo posto che non ho visto,accidenti, mi tocca ritornare a Lanzarote, colpa tua.

    Rispondi
    • claudia
      claudia dice:
      06/04/2018 in 15:31

      Dai che ci torni volentieri… ?

      Rispondi
  5. Simona
    Simona dice:
    06/04/2018 in 16:30

    Sembra un posto incredibile! Buono a sapersi se andrò alle Canarie.

    Rispondi
  6. rosy
    rosy dice:
    07/04/2018 in 09:07

    Che scoperta interessante che ho fatto il con il tuo post. Ora lo salvo volevo proprio organizzare un viaggetto e queste dritte sono utili.

    Rispondi
  7. SILVIA NOVELLI
    SILVIA NOVELLI dice:
    07/04/2018 in 17:59

    Sono stata la scorsa estate a Lanzarote e me ne sono innamorata perdutamente. Vedere come arte e natura si uniscono e si esaltano a vicenda in quest’isola è un’esperienza davvero unica.

    Rispondi
  8. Silvia
    Silvia dice:
    08/04/2018 in 11:27

    visitati qualche anno fa e fu una sorpresa tremenda con una luce che penetrava dentro e l’acqua di un colore cristallino! Lanzarote e’ meravigliosa con quella sua terra vulcanica..

    Rispondi
  9. Raffaella
    Raffaella dice:
    08/04/2018 in 20:14

    Che luoghi curiosi nascondono le Canarie! Ti sembra di aver visto tutto e invece non finisci mai di conoscere posti nuovi.

    Rispondi
  10. Giulia
    Giulia dice:
    08/04/2018 in 22:25

    Che posto stupendo! Sono stata a Lanzarote molti anni fa ma non l’ho visitato, peccato, vorrà dire che prima o poi dovrò tornarci.

    Rispondi
  11. Rocio Novarino
    Rocio Novarino dice:
    08/04/2018 in 23:45

    Ovviamente che conosco Jameos, non lontano da casa. Anche se tra jameos e cueva preferisco la cueva!!

    Rispondi
  12. Dani
    Dani dice:
    09/04/2018 in 05:41

    Non ho mai considerato un viaggio alle Canarie, ma vedendo posti come questo forse devo ricredermi!

    Rispondi
    • Claudia
      Claudia dice:
      09/04/2018 in 06:49

      Anche io non le avevo mai considerate perché pensavo solo alle Canarie come a vacanze di mare e invece c’è molto da scoprire (noi in una settimana non siamo mai andati al mare!).

      Rispondi
  13. iltuopostonelmondo
    iltuopostonelmondo dice:
    09/04/2018 in 08:18

    Mai stata a Lanzarote (ma è un pensiero ricorrente oramai) e le varie informazioni, le grotte rientrano tra i miei appunti. Grazie per la dritta *-*

    Rispondi
  14. Valentina
    Valentina dice:
    09/04/2018 in 15:14

    Che meraviglia questi luoghi! Lanzarote è un’isola che da sempre mi affascina.. Mi segno i tuoi consigli! :)

    Rispondi
  15. Krizia Ribotta Giraudo
    Krizia Ribotta Giraudo dice:
    09/04/2018 in 15:50

    Lanzarote top! Molto interessante quello che hai scritto, e l’ultima foto è top!

    Rispondi
  16. Raffi
    Raffi dice:
    10/04/2018 in 07:50

    Scopro l’esistenza di questo luogo meraviglioso e curioso solo ora. Le vostre foto sono sempre molto belle e invogliano ad andare nei posti di cui raccontate. Anche questo l’ho messo in elenco tra i MUST VISIT. Grazie, come sempre, dei suggerimenti.

    Rispondi
  17. Simona
    Simona dice:
    10/04/2018 in 17:39

    Sono grotte spettacolari! A vederle di giorno lasciano senza fiato ma pensare che di sera è possibile assistere ad un concerto proprio lì è ancora più incredibile! Questa me la devo segnare assolutamente!

    Rispondi
  18. Erica
    Erica dice:
    10/04/2018 in 17:47

    Non avevamo mai sentito parlare di queste grotte ma l’idea di poter assistere ad un concerto è un qualcosa di eccezionale!

    Rispondi
  19. Silvia
    Silvia dice:
    14/04/2018 in 09:18

    Quando uomo e natura si mettono d’accordo non posso che creare queste meraviglie!

    Rispondi
  20. eleonora
    eleonora dice:
    14/04/2018 in 14:01

    ma che spettacoloooooo, non ne sapevo nulla. mai stata a Lanzarote ma se dovessi andare spero proprio di poter ammirare tutto questo. bellissimo articolo e belle foto, grazie

    Rispondi
  21. Chiara
    Chiara dice:
    14/04/2018 in 17:33

    Bellissima Lanzarote, ho visitato questa bellissima isola ormai nel lontano 2012!

    Rispondi
  22. Daniela
    Daniela dice:
    15/04/2018 in 08:04

    Sicuramente anche a me piacerebbe assistere allo spettacolo serale, dev’essere uno spettacolo unico. Non conoscevo proprio queste grotte comunque, davvero splendide. E molto interessante anche il museo.

    Rispondi
  23. Silvia
    Silvia dice:
    19/06/2018 in 13:50

    ci siamo stati anche noi di giorno. E’ bellissimo il Jameo davvero da non perdere.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo contributo può essere utile ad altri viaggiatori.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Claudia e Gabri

logo
Claudia e Gabri

Io sono Claudia, sono io che organizzo i viaggi, che scelgo le mete (quasi sempre), che gestisco il blog e scrivo gli articoli che state leggendo.

Gabri è colui che mi sopporta in viaggio e nella vita di tutti i giorni. A lui piace guidare per cui nei viaggi on the road è lui che guida e, ogni tanto, quando glielo lascio fare, è anche quello decide anche la meta.

Insieme viaggiamo da più di 20 anni e dopo il nostro primo viaggio in Giappone abbiamo capito che, se siamo sopravvissuti in un paese in cui quasi nessuno parlava inglese e dove la maggior parte dei cartelli stradali erano in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi posto avremmo voluto e così abbiamo fatto e continuiamo a fare.

Insieme abbiamo vissuto il viaggio più importante della nostra vita: il viaggio in cui abbiamo deciso di sposarci a Las Vegas!

Se vuoi seguirci nei nostri viaggi in giro per il mondo ne saremo molto felici!
Sostieni Travel With The Wind

Cerca nel sito

Search Search
I nostri itinerari

SCEGLI DI VIAGGIARE SERENO

Sconto Heymondo
Usa lo sconto riservato ai nostri lettori

SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIAGGI IN EUROPA

banner viaggi in europa

AGGIUNGI UN TOUR AL TUO VIAGGIO

Booking.com Search Attractions
Banner On the Road
I NOSTRI ON THE ROAD NEL MONDO

CERCA UN VOLO SCONTATO!


Booking.com Search Flights 


PER RISPARMIARE SUI NOLEGGI

discover cars

INTERNET ILLIMITATO IN VIAGGIO

Holafly banner
Sconto del 5% per te
Logo sfondo nero

Ti piace il nostro BLOG?

Aiutaci a crescere!

Itinerari consigliati

  • Hawaii low cost: 3 settimane tra le isole
    Un viaggio tra vulcani, spiagge e natura selvaggia
  • Seychelles fai da te in 3 settimane
    Itinerario tra le isole più autentiche e incontaminate
  • 10 giorni a Madeira
    Panorami mozzafiato, trekking e scogliere

Scopri i nostri viaggi

  • I nostri voli
    Più di 150 tratte dalle più corte alle più lunghe
  • I nostri on the road
    Viaggi in libertà in giro per il mondo
  • Tutti i nostri itinerari
    Itinerari giorno per giorno, costi reali e consigli pratici
©Copyright 2018-2025 Travel with the wind - Claudia & Gabri
  • Newsletter
  • Contatti
  • Privacy & Cookies Policy
  • Disclaimer
Collegamento a: Trekking nel parco del Timanfaya Collegamento a: Trekking nel parco del Timanfaya Trekking nel parco del Timanfayalanzarote vulcano Collegamento a: (Dis)Avventura coreana Collegamento a: (Dis)Avventura coreana seoul di notte(Dis)Avventura coreana
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto

Questo sito utilizza i cookie. Accettando il loro utilizzo non verrà più visualizzato questo messaggio.

AccettarePrivacy & Cookie Policy

Impostazioni Cookie e Privacy



Come usiamo i cookie

Potremmo richiedere che i cookie siano attivi sul tuo dispositivo. Utilizziamo i cookie per farci sapere quando visitate i nostri siti web, come interagite con noi, per arricchire la vostra esperienza utente e per personalizzare il vostro rapporto con il nostro sito web.

Clicca sulle diverse rubriche delle categorie per saperne di più. Puoi anche modificare alcune delle tue preferenze. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sui nostri siti Web e sui servizi che siamo in grado di offrire.

Cookie essenziali del sito Web

Questi cookie sono strettamente necessari per fornirvi i servizi disponibili attraverso il nostro sito web e per utilizzare alcune delle sue caratteristiche.

Poiché questi cookie sono strettamente necessari per fornire il sito web, rifiutarli avrà un impatto come il nostro sito funziona. È sempre possibile bloccare o eliminare i cookie cambiando le impostazioni del browser e bloccando forzatamente tutti i cookie di questo sito. Ma questo ti chiederà sempre di accettare/rifiutare i cookie quando rivisiti il nostro sito.

Rispettiamo pienamente se si desidera rifiutare i cookie, ma per evitare di chiedervi gentilmente più e più volte di permettere di memorizzare i cookie per questo. L’utente è libero di rinunciare in qualsiasi momento o optare per altri cookie per ottenere un’esperienza migliore. Se rifiuti i cookie, rimuoveremo tutti i cookie impostati nel nostro dominio.

Vi forniamo un elenco dei cookie memorizzati sul vostro computer nel nostro dominio in modo che possiate controllare cosa abbiamo memorizzato. Per motivi di sicurezza non siamo in grado di mostrare o modificare i cookie di altri domini. Puoi controllarli nelle impostazioni di sicurezza del tuo browser.

Cookie di Google Analytics

Questi cookie raccolgono informazioni che vengono utilizzate sia in forma aggregata per aiutarci a capire come viene utilizzato il nostro sito web o quanto sono efficaci le nostre campagne di marketing, o per aiutarci a personalizzare il nostro sito web e l'applicazione per voi al fine di migliorare la vostra esperienza.

Se non vuoi che tracciamo la tua visita al nostro sito puoi disabilitare il tracciamento nel tuo browser qui:

Altri servizi esterni

Utilizziamo anche diversi servizi esterni come Google Webfonts, Google Maps e fornitori esterni di video. Poiché questi fornitori possono raccogliere dati personali come il tuo indirizzo IP, ti permettiamo di bloccarli qui. Si prega di notare che questo potrebbe ridurre notevolmente la funzionalità e l’aspetto del nostro sito. Le modifiche avranno effetto una volta ricaricata la pagina.

Google Fonts:

Impostazioni Google di Enfold:

Cerca impostazioni:

Vimeo and Youtube video embeds:

Altri cookies

Sono necessari anche i seguenti cookie - Puoi scegliere se permetterli:

Privacy Policy

Puoi leggere i nostri cookie e le nostre impostazioni sulla privacy in dettaglio nella nostra pagina sulla privacy.

Informativa sull’utilizzo dei dati
Accettare le impostazioniNascondi solo la notifica