Itinerari per budget
tutto compreso
In questa pagina trovate gli itinerari dei viaggi che abbiamo fatto suddivisi per budget a disposizione.
Alcune considerazioni sono doverose, soprattutto per chi non ci conosce o non sa come viaggiamo.
- In coppia si risparmia
Tutti i nostri viaggi sono pensati per due persone. In due si ammortizza il costo del noleggio dell’auto, della benzina e della camera da letto.
- Il cibo locale è il TOP
In tutte queste destinazioni non abbiamo mai trovato specialità locali che ci facessero rimpiangere la nostra amata cucina italiana. Ma all’estero possiamo evitare di cercare la pizza e la pasta? Il cibo locale costa sempre meno di quello internazionale e, non solo si risparmia, ma si provano cucine di altri popoli che ci potranno sicuramente stupire! Avete mai assaggiato l’hummus arabo? E le corna di gazzella? Tornerete a casa con la voglia di ripartire quanto prima per assaggiare altri prodotti locali!
- Le compagnie low cost non sono così malaccio
Per riuscire a risparmiare teniamo sempre sotto controllo le offerte delle compagnie low cost, per i voli di breve durata come quello in Marocco, alle Canarie o in Giordania, Ryanair e EasyJet sono le compagnie che hanno tariffe migliori.
- Cerchiamo le migliori recensioni
Noi viaggiamo solitamente al risparmio quindi alberghi e b&b sono di fascia medio-bassa ma, quando prenotati con Booking hanno sempre punteggi dati dagli ospiti con una media da 8.5 in su.
Ecco gli itinerari
Nel totale abbiamo conteggiato tutto (sono molto metodica in questo), dalla Lonely Planet acquistata prima del viaggio alle spese di trasporto per raggiungere l’aeroporto, dalla benzina consumata ai chilometri percorsi. E’ tutto dettagliato alla fine di ogni articolo in cui trovate anche l’itinerario completo. Il totale speso in questi itinerari di viaggio è stato diviso, a posteriori, in due, per avere un idea di massima della spesa a testa.
Fino a 500 euro
Il periodo di viaggio naturalmente non può che essere limitato: va da cinque giorni (per il viaggio on the road nella zona dello Champagne in Francia) a massimo 10 giorni in Giordania e in Marocco.
Da 500 a 1000 euro
Il periodo di viaggio naturalmente non può che essere limitato: va da una settimana giorni a un massimo 10 giorni.
Da 1000 a 2000 euro
Il periodo di viaggio va da una settimana (per i viaggi più cari) fino a tre settimane (per quelli low cost).
Da 2000 a 3000 euro
Il periodo di viaggio è per tutti uguale o superiore alle tre settimane.