Tutti i nostri itinerari

In questa pagina trovate tutti i nostri itinerari. Ogni itinerario è dettagliato giorno per giorno e al fondo di ognuno trovate le nostre spese dettagliate in modo che possiate rendervi conto di quanto possa costare quel determinato viaggio.

Alcune considerazioni:

• tutti i nostri viaggi sono viaggi pensati per due persone
  • nei viaggi “on the road” è possibile risparmiare ulteriormente suddividendo maggiormente il costo del noleggio dell’auto
  • in alcuni viaggi, ad esempio in Islanda e in Nambia, dove il prezzo dei ristoranti è elevatissimo, per risparmiare ci siamo portati il cibo dall’Italia, è necessario quindi un po’ di spirito di adattamento
  • noi viaggiamo solitamente al risparmio quindi alberghi e b&b sono di fascia medio-bassa ma, quando prenotati su booking, con punteggi da 8.5 in su

Itinerari per budget a disposizione

Fino a 500 euro

Giordania Petra Monastero

Petra e Wadi Rum: quanto costa il viaggio?

In questo articolo vi parlo di questo viaggio che io avevo tra i miei sogni nel cassetto fino a Novembre 2018: quando siamo andati in Giordania e abbiamo visitato Petra e il Wadi Rum!

Da 500 a 1000 euro

porto

Portogallo: una settimana tra Porto e Lisbona

Lo scorso Novembre come regalo di compleanno ho scelto di passarlo in Portogallo. L'idea era quella di fare qualche giorno a Lisbona, noleggiare l'auto per spostarci da Lisbona a Porto e passare gli ultimi giorni (tra cui anche il giorno del mio compleanno) a Porto.

Da 1000 a 2000 euro

Florida Kennedy Space Center

Florida: il nostro viaggio sospeso

Dopo aver inaugurato, mio malgrado, questo nuova categoria di viaggi sospesi (viaggi previsti e già organizzati che sono stati cancellati per eventi imprevisti) con il viaggio in Normandia questa è la volta del primo viaggio sospeso: il viaggio in Florida.

Da 2000 a 3000 euro

Ak Kol

Kirghizistan: itinerario di 2 settimane off road

Per scegliere il viaggio estivo del 2019 ci siamo ricordati del consiglio che ci avevano dato due ragazzi olandesi in Oman. Ci avevano detto "se vi è piaciuto guidare per le strade sterrate dei Monti Hajar in Oman andate in Kirghizistan, non ve ne pentirete!"

Itinerari per giorni a disposizione

1 settimana

porto

Portogallo: una settimana tra Porto e Lisbona

2 settimane

Mont Saint Michel

Il nostro on the road da Torino in Normandia

Questo in Normandia (che era saltato per via del covid) è stato un po' un esperimento di viaggio in tre: siamo partiti infatti con mio nipote Lorenzo, quindicenne torinese non abituato a viaggiare (almeno non come facciamo noi). Vi raccontiamo in questo articolo com'è andata quest'avventura.

3 settimane

Se anche voi siete interessati ad organizzare un viaggio fai da te ma non sapete da che parte iniziare o volete avere solo qualche suggerimento contattateci.

Man mano che aggiungeremo nuovi itinerari aggiorneremo questa pagina. Continuate a seguirci!