Itinerari per budget da 2000 a 3000 euro a testa

tutto compreso

In questa pagina trovate gli itinerari dei viaggi che abbiamo fatto in cui abbiamo speso tra 2000 e 3000 euro a testa.

Alcune considerazioni sono doverose, soprattutto per chi non ci conosce o non sa come viaggiamo.

  • In coppia si risparmia

    Tutti i nostri viaggi sono pensati per due persone. In due si ammortizza il costo del noleggio dell’auto, della benzina e della camera da letto.

  • Ci vuole spirito di adattamento

    In alcuni luoghi, dove il prezzo dei ristoranti è elevatissimo, per risparmiare ci siamo portati il cibo dall’Italia, oppure in altri abbiamo anche dormito in tenda (che ci siamo portati da casa), è necessario quindi un po’ di spirito di adattamento.

  • Prenotiamo i volo con ampio anticipo

    Per riuscire a risparmiare prenotiamo il volo con largo anticipo (solitamente 6 mesi prima) soprattutto per questo tipo di viaggi in cui la maggiore spesa è proprio il volo!

  • AL RISPARMIO SÌ, MA IN STRUTTURE DI QUALITÀ

    Noi viaggiamo solitamente al risparmio quindi alberghi e b&b sono di fascia medio-bassa ma, quando prenotati con Booking hanno sempre punteggi da 8.5 in su, ma quando non si può perché i prezzi sarebbero improponibili, dormiamo in tenda!

Tutti i nostri itinerari con un budget da 2000 a 3000 euro a testa

Nel totale abbiamo conteggiato tutto (sono molto metodica in questo), dalla Lonely Planet acquistata prima del viaggio alle spese di trasporto per raggiungere l’aeroporto, dalla benzina consumata ai chilometri percorsi. E’ tutto dettagliato alla fine di ogni articolo in cui trovate anche l’itinerario completo. Il totale speso in questi itinerari di viaggio è stato diviso, a posteriori, in due, per avere un idea di massima della spesa a testa, che risulta essere da 2000 a massimo 3000 euro a testa. Il periodo di viaggio è per tutti uguale o superiore alle tre settimane.

Stati Uniti on the road
Black Sand Beach Maui
Ak Kol
alpaca
la contea del Signore degli Anelli