Il matrimonio a Las Vegas di Letizia e Nosia
Oggi inauguriamo la nuova rubrica di Travel with the Wind: Sposi a Las Vegas!
Questa rubrica è dedicata a chi, come noi, ha scelto di vivere il proprio sogno d’amore nella città delle luci. Qui raccogliamo storie, curiosità ed emozioni di chi ha detto “sì”, o meglio “I do”, in questa città unica al mondo.
Per il primo appuntamento vi raccontiamo la storia di Letizia e Nosia, che si sono fidanzati a New York nel gennaio 2019 e, pochi mesi dopo, hanno coronato il loro amore sposandosi a Las Vegas. Una sorpresa romantica organizzata da Nosia che ha reso quel giorno indimenticabile per entrambi. Scoprite tutti i dettagli della loro esperienza!
Sposarmi a Las Vegas è stata la scelta più bella della mia vita!
Per me è stata una vera sorpresa. Io e mio marito (all’epoca ancora fidanzati) avevamo organizzato ad agosto 2019 un on the road negli Stati Uniti, passando anche per Las Vegas.
Una volta arrivati in questa magica città, durante la colazione mio marito mi ha fatto trovare una busta con una sorpresa incredibile: c’era scritto che il giorno dopo ci saremmo sposati nella Graceland Wedding Chapel!
Non avevo sospettato nulla, è stato tutto organizzato da lui! Quando ci siamo fidanzati, mi aveva promesso che si sarebbe occupato di tutto e che sarebbe stato un momento indimenticabile… e così è stato!
Lui aveva pianificato ogni dettaglio dall’Italia. Si era rivolto a un’agenzia viaggi per aiuto e aveva prenotato il pacchetto completo direttamente sul sito della cappella, pagando tutto online.
Preparativi sul posto
Il giorno prima del matrimonio siamo andati al comune per firmare e ritirare la licenza matrimoniale. A Las Vegas, una volta ritirata la licenza, puoi sposarti in qualsiasi cappella della città! Fuori dal comune ci sono tanti rappresentanti che offrono pacchetti per ogni esigenza.
A Las Vegas puoi trovare tutto quello che serve: fedi, vestito da sposa, trucco e parrucco. E così ho fatto: ho comprato tutto lì, spendendo pochissimo!
Il grande giorno
La mattina del matrimonio una limousine è venuta a prenderci in hotel. Ci avevano raccomandato di portare con noi la licenza matrimoniale, perché senza di quella il matrimonio non sarebbe stato valido.
Arrivati alla Graceland Wedding Chapel, siamo stati accolti da “Elvis”, che era sia celebrante che cantante, e dal fotografo. Elvis ha interpretato tre canzoni per noi, rendendo il rito ancora più surreale e romantico. Tutta la cerimonia è durata circa 15 minuti.
Nel pacchetto era inclusa anche una diretta Facebook, così i nostri amici e parenti hanno potuto assistere al matrimonio in tempo reale!
Dopo la cerimonia, la limousine ci ha portati al Bellagio, dove avevamo prenotato una cena romantica. A Las Vegas amano i matrimoni, ti fanno sentire come in un film! Tutti ci facevano gli auguri, ci offrivano da bere… un’emozione dopo l’altra!
Perché rifarei tutto
Non volevo un matrimonio in grande, ma desideravo un’esperienza unica, da sogno, ed è esattamente quello che ho avuto. Sono romantica e da sempre appassionata dell’America: per me, questo è stato il matrimonio perfetto.
Ovviamente al ritorno in Italia abbiamo festeggiato con amici e parenti, ma la vera magia è stata a Las Vegas. Consiglio a tutti un matrimonio o un rinnovo dei voti in questa città: vi sentirete davvero protagonisti di un film!
Se vi è piaciuta la storia di Letizia e volete seguirla, visitate la sua pagina Facebook CIRQO dove troverete tutti gli eventi che organizza e a cui partecipa come attrice.
E voi? Vi siete sposati a Las Vegas o avete in mente di farlo? Se volete raccontarci la vostra esperienza, saremo felicissimi di ospitarvi nella nostra rubrica “Sposi a Las Vegas”. Condividete con noi la magia del vostro giorno speciale, scriveteci e sarete i protagonisti di un articolo dedicato!
Non vediamo l’ora di leggere le vostre storie! 😊
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Il tuo contributo può essere utile ad altri viaggiatori.