Harry Potter: le location
Da grandi fans di Harry Potter ogni volta che siamo nelle vicinanze di una location non possiamo farcela scappare, queste sono quelle che finora siamo riusciti a visitare.
Abbazia di Lacock
L’abbazia di Lacock si trova nel Wilshire non molto distante da Stonehenge. Noi ci siamo andati proprio in occasione del viaggio a Stonehenge.
Qui sono stati girati alcuni interni del film Harry Potter e la camera dei segreti ad esempio la scena nel chiostro in cui Harry libera Dobby e anche alcune scene del film Harry Potter e il principe mezzosangue.
L’abbazia di Lacock è anche un luogo molto interessante per chi ama la fotografia perché proprio qui Fox Talbot fece i suoi primi esperimenti fotografici.
Binario 9 e 3/4
Si trova a Londra presso la stazione ferroviaria di King’s Cross.
Solo da qui è possibile attraversare il binario per prendere il treno verso Hogwarts.
Eccolo il treno diretto alla scuola di magia, qui ci trovavamo nei pressi di Glennfinnan in Scozia.
Castello di Alnwick
I castello si trova ad Alnwick in Scozia. Qui sono state girate le scene degli esterni del castello di Hogwarts ed in particolare, in questa parte del parco le partite di Quiddich.
Una curiosità non legata ad Harry Potter:
poco lontano dal castello si trova il giardino più velenoso del mondo.
Sono ancora tanti i luoghi da visitare, tra i tanti dal 2012 ci sono gli Studios della Warner Bros di Leavesden, nella periferia di Watford, non molto distante da Londra. Il parco ospita, tra l’altro, anche i set delle riprese di tutti i film della saga.
Non mi perdo mai i film di Harry Potter in tv. Mi piacerebbe tantissimo andare a vedere dal vivo quei luoghi magici
A Lacock ci andrò a fine mese per una visita nelle Cotswolds. Sicuramente non mi perderò l’abbazia, anche se non sono una fan sfegatata del maghetto ;-)
Fatte tutte tranne Alnwick. Praticamente il viaggio dello scorso anno in Galles è stato dedicato alle location di HP ;-)
Mi salvo il tuo post perché sono giusto un po’ fissata con Harry Potter, tanto da aver fatto il tour dei luoghi di Harry Potter sia a Londra che ad Edimburgo!
Ma ti pregoooo! Che bello! Anche io voglio assolutamente visitare le location dei film! Prendo appunti da qui! :D
Alnwick per me è uno dei posti più belli del Northumberland. Se ti interessano le location di Harry Potter, non perderti la Cattedrale di Gloucester.
Da Potterhead quale sono, non potevo lasciarmi sfuggire questo articolo! A Dicembre ho avuto la fortuna di visitare Edimburgo, che è un po’ la città natale di Harry Potter e a Maggio sarò a Londra e sicuramente non mancherò la visita a King’s Cross e agli Studios, per i quali ho già preso il biglietto!