Dormire in aeroporto
A chi non è mai successo di dormire in aeroporto? Con i voli low cost può capitare che il volo sia in orari molto scomodi, allora che fare? Dormire in aeroporto oppure trovare un albergo vicino? Spesso l’opzione albergo deve essere scartata perché troppo cara o per le poche ore di attesa non ha molto senso pagare un’intera notte in albergo.
Allora? Se l’unica opzione è quella di dormire in aeroporto, meglio documentarsi prima, noi adesso usiamo Sleepingairports!
Qualche anno fa ero in cerca di informazioni riguardo all’aeroporto di Lima in quanto stavamo pianificando il nostro viaggio e il nostro volo di ritorno partiva alle 6:40 al mattino.
Sul sito ufficiale dell’aeroporto di Lima era indicato che bisognava arrivare almeno tre ore prima e la città dista 45 minuti dall’aeroporto per cui avevo valutato di andare in aeroporto la sera prima e dormire lì.
Mi ero imbattuta sul sito di sleepingairports: è molto ben fatto e utilissimo per trovare le informazioni necessarie a pianificare la notte in aeroporto.
Noi abbiamo fatto proprio così a Lima, le informazioni erano veramente dettagliatissime, anche gli orari in cui passavano a fare le pulizie! Quella notte abbiamo dormito un po’ sulle poltrone degli arrivi e un po’ su quelle delle partenze.
Sleepingairports
E’ possibile selezionare l’aeroporto di cui si cercano informazioni e per ognuno sono indicate le caratteristiche: quanto è grande, se è sicuro, se chiude a che ora chiude e che ora riapre, a che ora fanno le pulizie, se è rumoroso, se il Wi-Fi è disponibile, se è ben visto o meno dormire li e le condizioni in cui si può dormire: ad esempio per terra (come noi all’aeroporto di Londra Stansted) o sulle sedie, in quali aree, se è meglio agli arrivi o alle partenze o davanti all’area check-in.
Insomma tutto quello che può essere utile in queste situazioni.
Da anche consigli generali di comportamento, l’aeroporto non è un albergo!
Ho scelto di condividere con voi queste informazioni, magari già conoscevate questo sito, perché per me è stata una bella scoperta e penso proprio che lo userò molto spesso.
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Il tuo contributo può essere utile ad altri viaggiatori.