Spagna

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Spagna

Siamo stati in Spagna parecchie volte ma quelli che trovate qui sono per lo più articoli dedicati al nostro viaggio on the road nella zona della Mancha (la regione dei mulini a vento tanto amata da Gabriel Cervantes). Un on the road che abbiamo amato molto. Non solo per i bellissimi panorami che abbiamo avuto la fortuna di vedere ma soprattutto per i piatti tipici locali che in questo paese sono veramente buonissimi!

Trovate qui anche un articolo con l’itinerario che abbiamo ideato per un amico che ci ha chiesto aiuto per il suo viaggio in Andalusia.

Man mano che scriveremo nuovi articoli li trovate in questa pagina.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sulla Spagna

teatro classico di Almagro

Almagro: la sorprendente cittadina della Mancha famosa per il teatro

Almagro, una pittoresca cittadina della Mancha, sorprende per il suo ricco patrimonio storico e culturale. Famosa per il Festival Internazionale del Teatro Classico di luglio e per il Corral de Comedias, unico teatro del XVII secolo ancora funzionante, offre anche architettura significativa come la Plaza Mayor e il Convento de la Asunción de Calatrava. Imperdibili sono le tapas locali come le Berenjenas de Almagro. La cittadina è decisamente una meta consigliata per scoprire le vere radici della cultura spagnola.
I mulini della Mancha

Itinerario di 5 giorni tra mulini a vento e città storiche della Mancha

/
Alla scoperta dei celebri mulini a vento e delle affascinanti città medievali della Mancha, sulle orme di Don Chisciotte. Un itinerario di 5 giorni on the road nella regione della Castilla-La Mancha, in Spagna centrale, per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio.
Andalusia

Andalusia: una settimana on the road con i bambini

/
In questo articolo vi presento un itinerario pensato per Roberto e la sua famiglia (2 adulti e 2 bambini) che mi ha chiesto di aiutarlo ad organizzare il suo viaggio in Andalusia di cui ha già acquistato i biglietti aerei con partenza da Verona.
tapas spagnole

Don Chisciotte e i piatti tipici della Mancha

/
Probabilmente avrete sentito nominare la regione della Mancha o la ricorderete per i racconti di Miguel Cervantes e le rocambolesche avventure di Don Chisciotte nella sua lotta contro i mulini a vento insieme al suo fido scudiero Sancho Panza.
vista di Cuenca dalla strada

Cuenca e la Serranía

/
Cuenca è stata una delle maggiori sorprese del nostro mini tour on the road della Mancha, la zona della Spagna conosciuta soprattutto per i mulini a vento descritti da Cervantes nel suo libro "Don Chisciotte della Mancia".