Romania

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Romania

Il viaggio in Romania è stato un di quei viaggi che ci ha sorpreso, una terra che non conoscevamo quasi per niente e che ha veramente tanto da offrire e da scoprire. Abbiamo scelto un on the road, il viaggio preferito da noi di   Travel With The Wind e abbiamo visitato Transilvania, Bucovina e Maramureș percorrendo più di 2500 chilometri in 2 settimane.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sulla Romania

transfagarasan

La Transfagarasan e gli orsi dei Carpazi

/
Quando abbiamo deciso di andare in Romania la prima cosa che abbiamo fatto è stata fissare una tappa sui Carpazi per percorrere la Transfagarasan. Quello che ancora non sapevamo è che la tappa sui Carpazi si sarebbe trasformata in una delle tappe più belle di tutto il viaggio in Romania, ecco perché...
panorama Maramures in Romania

15 giorni in Romania: il nostro itinerario dettagliato

/
Nel 2021, ancora alle prese con le restrizioni per il covid avevamo ancora in sospeso un voucher di volo Ryanair così, a Settembre, abbiamo deciso di usarlo per farci un viaggio di due settimane Romania.
panorama della Bucovina

Bucovina: tra natura, uova e monasteri dipinti

/
La regione della Romania più famosa e più conosciuta è senza dubbio la Transilvania ma ci sono altre zone che meritano una visita, tra queste c’è la Bucovina che noi abbiamo aggiunto al nostro itinerario solo perché dei nostri amici ci hanno detto “andate a vedere i monasteri dipinti, sono meravigliosi!’
Castello di Peles in Romania

I castelli della Romania tra architettura e storia

/
Abbiamo già parlato dei motivi per cui organizzare un viaggio in Romania e tra questi non possiamo non includere i bellissimi castelli che si trovano soprattutto tra i Carpazi nella regione della Transylvania.
maramures festa domenicale

10 (+2) motivi per andare in vacanza in Romania

/
Perché andare in Romania? E' questa la prima domanda a cui vogliamo rispondere dopo essere stati in questo paese così poco conosciuto ma ricco di bellezze, da quelle naturalistiche ai caratteristici centri storici, dal folklore tradizionale ai paesaggi bucolici.