Portogallo

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Portogallo

Il viaggio i Portogallo doveva essere un on the road ma, come spesso accade, ci capita di cambiare i programmi: Travel With The Wind è nato proprio per questo.

Qui i programmi sono cambiati per via del maltempo che non ci avrebbe fatto godere al meglio del viaggio on the road. Abbiamo quindi deciso di trasformarlo in un itinerario con i mezzi pubblici (treno, autobus e metro) tra Lisbona (e dintorni come Belem e Sintra) e Porto.

Torneremo sicuramente in questo bellissimo paese perché c’è veramente tanto da scoprire.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sul Portogallo

porto

Portogallo: una settimana tra Porto e Lisbona

/
Lo scorso Novembre come regalo di compleanno ho scelto di passarlo in Portogallo. L'idea era quella di fare qualche giorno a Lisbona, noleggiare l'auto per spostarci da Lisbona a Porto e passare gli ultimi giorni (tra cui anche il giorno del mio compleanno) a Porto.
Lisbona azulejos

Lisbona segreta: il walking tour

/
Una delle cose assolutamente da fare quando si visita una grande città è, secondo noi, quella di prendere parte ad un walking tour: un tour a piedi guidato da chi la città la conosce come le proprie tasche perché ci è nato o ci abita da anni.
Tram 28 di Lisbona

Viva Viagem: come spostarsi a Lisbona

/
Per il viaggio in Portogallo, probabilmente perché era praticamente dietro l’angolo, non avevo studiato molto i dettagli. Sapevo giusto qualcosina. Ad esempio sapevo che c’era la metro che la collegava agevolmente all’aeroporto ma nient’altro. Quali tipi di biglietto ci sono? Quanto costano? Come si acquistano? Tutte cose che avrei dovuto sapere ma che, arrivati in aeroporto, non sapevo!
pastel de nata in vetrina

Pastel de Nata: il dolce più mangiato in Portogallo

/
Chiunque sia andato in Portogallo è sicuramente tornato a casa con qualche chilo in più, non solo perché si mangia veramente bene, ma perché ha fatto incetta di Pastel de Nata! Un po’ per trovare la migliore pasticceria, un po’ perché talmente buone che non se ne può più fare a meno.