Lanzarote

Tutti gli articoli +1 relativi al nostro viaggio su quest’isola vulcanica

Il nostro viaggio a Lanzarote è stato il nostro primo viaggio alle Canarie: questo fantastico arcipelago spagnolo situato al largo del Marocco.

E’ stato il mio regalo di Natale per Gabriele: un regalo a sorpresa. Ancora non so come abbia fatto a resistere e non capirlo fino all’ultimo momento. L’ha scoperto solo sull’aereo quando il capitano ha annunciato che l’aereo era diretto a Lanzarote. Fin che si nominava solo l’aeroporto di “Arrecife” non aveva ancora capito (non sapendo che Arrecife è la capitale dell’isola).

Questo, per noi, è stato veramente un viaggio pieno di scoperte: non solo per l’isola in se meravigliosa, ma anche per i suoi vini, per César Manrique e Josè Saramago.

Un viaggio che resterà per sempre nel nostro cuore. Speriamo di tornarci presto.

Qui sotto trovate tutti gli articoli che abbiamo scritto, il primo l’ho scritto ancora sull’aereo mentre ricordavo le emozioni di questo viaggio “speciale” sotto tutti i punti di vista. Altri li ho scritto man mano che i ricordi tornavano a galla.

Tra gli articoli trovate anche un approfondimento di Monica, una nostra lettrice, che ha voluto aggiungere dei dettagli su parti dell’isola che noi non siamo riusciti a vedere o attività che lei e il marito hanno fatto.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti gli articoli sull’isola di Lanzarote

Insegna LagOmar

LagOmar: la casa di Omar Sharif a Lanzarote

/
Uno dei luoghi assolutamente da visitare a Lanzarote, per la spettacolare architettura di César Manrique e del suo amico Jesús Soto ma non solo, anche per la storia e soprattutto la leggenda che l'avvolge, è LagOmar: la casa-museo di Omar Sharif.
lanzarote salinas los cocoteros

Il viaggio a Lanzarote di Monica

/
Nostra ospite, per la rubrica "Gli amici di Travel With The Wind raccontano", è Monica che ci racconta il suo viaggio a Lanzarote.
Esterno Fondazione Manrique

Manrique e l’isola di Lanzarote

/
Cento anni fa, esattamente il 24 Aprile del 1919, nasceva a Lanzarote César Manrique.Per chi non lo conoscesse ancora, il miglior modo per farlo è andare a Lanzarote: l’isola, infatti, è impregnata dell’amore che ha messo in ogni sua opera. E’ un legame indissolubile quello tra César Manrique e Lanzarote! Lanzarote = César Manrique e César Manrique = Lanzarote
Bodega Lanzarote

Una settimana a Lanzarote

/
Il nostro itinerario a Lanzarote di una settimana dove abbiamo toccato le principali attrazioni dell'isola, escluse le spiagge, con tutte le spese dettagliate.
lanzarote granchio jameos by night

Jameos del Agua di giorno e di notte

/
Se state pensando di organizzare un viaggio a Lanzarote non perdetevi l'occasione di passare una serata speciale in un luogo magico come i Jameos del Agua.
lanzarote volcano

Trekking nel parco del Timanfaya

/
In questo articolo vi parlo dei trekking che si possono fare a Lanzarote nel parco nazionale del Timanfaya.
Siccome quando progettavo questo viaggio ho cercato informazioni in rete ma ho trovato molto poco ho deciso di scrivere questo articolo in modo che possa essere utile a chi sta pensando di fare trekking a Lanzarote.
La Geria Lanzarote

Lanzarote e i suoi vini

/
Lanzarote fa pensare alle spiagge di sabbia nera, al paesaggio vulcanico o alle opere di Manrique ma voi lo sapevate che a Lanzarote si producono vini eccellenti premiati internazionalmente ogni anno?
lanzarote jardins de cactus

Lanzarote: un viaggio pieno di scoperte

/
Scrivo questo primo post sull'isola di Lanzarote mentre siamo ancora sul volo di ritorno verso l’Italia. Sarà il primo di molti perché non ne basta uno solo per raccontarvi tutto quello che quest’isola ci ha lasciato e che ci rimarrà per sempre nel cuore.
regalo

Vacanza a sorpresa

/
A Natale ho regalato a Gabri una settimana di vacanza e per rendere il regalo più interessante gli ho dato la possibilità di decidere se conoscere la destinazione o scoprirla all'arrivo.