Canarie

Tutti gli articoli relativi ai nostri viaggi alle Canarie

Per il momento in questa sezione “Canarie” trovate solo articoli relativi al nostro viaggio  a Lanzarote ma abbiamo voluto aggiungerla comunque perché abbiamo intenzione di visitare anche le altre isole che, per me, sono tutte da vedere!

In particolare vorremmo andare a Tenerife per “scalare” il Teide: il vulcano che sta al centro dell’isola. Non solo perché adoro i vulcani  ma anche perché il Teide è il terzo vulcano più alto del Mondo (3718 metri sul livello del mare), dopo il Mauna Loa e il Mauna Kea delle Isole Hawaii (altro viaggio nel cassetto).

Ma l’isola che più vorremmo visitare è El Hierro: la più piccola e più meridionale isola dell’arcipelago. Di quest’ultima abbiamo visto delle fotografie di zone vulcaniche spettacolari e ci affascina molto.

Intanto vi lascio alla lettura degli articoli che abbiamo scritto su Lanzarote, presto sulle altre isole…

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti gli articoli relativi ai nostri viaggi alle Canarie

El Hierro Faro di Orchilla

El Hierro: l’isola dalla natura incontaminata

/
Interrompiamo temporaneamente la saga indiana di Luigi per andare con lui, e la sua compagna di avventure, ad El Hierro, una delle isole Canarie che sogniamo da anni di visitare e almeno per il momento lo facciamo attraverso le sue parole.
auto con Teide sullo sfondo a Tenerife

Come spostarsi tra i due aeroporti di Tenerife

/
State pianificando una vacanza alle Canarie e avete bisogno di consigli su come spostarvi tra i due aeroporti di Tenerife? Siete nel posto giusto! Noi ci siamo stati e ci siamo fatti le stesse domande e per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere a tutti i vostri dubbi su questo spostamento.
Insegna LagOmar

LagOmar: la casa di Omar Sharif a Lanzarote

/
Uno dei luoghi assolutamente da visitare a Lanzarote, per la spettacolare architettura di César Manrique e del suo amico Jesús Soto ma non solo, anche per la storia e soprattutto la leggenda che l'avvolge, è LagOmar: la casa-museo di Omar Sharif.
Panorama caldera del Taburiente

Il salto del pastore canario

/
Il salto del pastore canario (Salto del Pastor) è oggi una disciplina sportiva, nata un tempo tra i pastori canari. Noi ne ignoravamo l'esistenza fin quando sull'isola di La Palma, durante uno dei nostri trekking, non abbiamo incrociato un uomo con un lunghissimo e appuntito bastone in mano.
Cascada de Los Colores

La cascada de los colores

/
Una delle cose che mi ha fatto propendere per visitare La Palma piuttosto che El Hierro sono state le immagini delle bellezze naturali trovate in Internet tra cui anche la coloratissima Cascada de Los Colores.
Porís de Candelaria

Porís de Candelaria: il villaggio nella grotta marina

/
Un sorprendente villaggio costruito dentro ad una grotta naturale a pochi metri dal mare: questo è il Porís de Candelaria. Noi ci siamo voluti andare nonostante le tante raccomandazioni trovate sul web relativamente alla strada per arrivarci.
bananeti di La Palma

La Palma: un’isola da scoprire lentamente

/
Eravamo già stati alle Canarie qualche anno fa ed eravamo convinti di poter ritrovare sull’isola di La Palma i panorami vulcanici che tanto ci avevano affascinato a Lanzarote. Ancora prima di atterrare abbiamo capito di essere su di un’isola totalmente diversa.
lanzarote salinas los cocoteros

Il viaggio a Lanzarote di Monica

/
Nostra ospite, per la rubrica "Gli amici di Travel With The Wind raccontano", è Monica che ci racconta il suo viaggio a Lanzarote.
Esterno Fondazione Manrique

Manrique e l’isola di Lanzarote

/
Cento anni fa, esattamente il 24 Aprile del 1919, nasceva a Lanzarote César Manrique.Per chi non lo conoscesse ancora, il miglior modo per farlo è andare a Lanzarote: l’isola, infatti, è impregnata dell’amore che ha messo in ogni sua opera. E’ un legame indissolubile quello tra César Manrique e Lanzarote! Lanzarote = César Manrique e César Manrique = Lanzarote
Bodega Lanzarote

Una settimana a Lanzarote

/
Il nostro itinerario a Lanzarote di una settimana dove abbiamo toccato le principali attrazioni dell'isola, escluse le spiagge, con tutte le spese dettagliate.
lanzarote granchio jameos by night

Jameos del Agua di giorno e di notte

/
Se state pensando di organizzare un viaggio a Lanzarote non perdetevi l'occasione di passare una serata speciale in un luogo magico come i Jameos del Agua.
lanzarote volcano

Trekking nel parco del Timanfaya

/
In questo articolo vi parlo dei trekking che si possono fare a Lanzarote nel parco nazionale del Timanfaya.
Siccome quando progettavo questo viaggio ho cercato informazioni in rete ma ho trovato molto poco ho deciso di scrivere questo articolo in modo che possa essere utile a chi sta pensando di fare trekking a Lanzarote.
La Geria Lanzarote

Lanzarote e i suoi vini

/
Lanzarote fa pensare alle spiagge di sabbia nera, al paesaggio vulcanico o alle opere di Manrique ma voi lo sapevate che a Lanzarote si producono vini eccellenti premiati internazionalmente ogni anno?
lanzarote jardins de cactus

Lanzarote: un viaggio pieno di scoperte

/
Scrivo questo primo post sull'isola di Lanzarote mentre siamo ancora sul volo di ritorno verso l’Italia. Sarà il primo di molti perché non ne basta uno solo per raccontarvi tutto quello che quest’isola ci ha lasciato e che ci rimarrà per sempre nel cuore.
regalo

Vacanza a sorpresa

/
A Natale ho regalato a Gabri una settimana di vacanza e per rendere il regalo più interessante gli ho dato la possibilità di decidere se conoscere la destinazione o scoprirla all'arrivo.