Oman

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Oman

In questo splendido paese abbiamo lasciato il cuore con la speranza di tornare presto a riprenderlo.

Un viaggio on the road in fuoristrada da Muscat passando per i Monti Ajar e nelle Wahiba Sand: un viaggio incredibile!

Ci siamo stati solo una settimana ma è stata talmente intensa da sembrare molto più lunga. Gli omaniti sono un popolo meraviglioso probabilmente anche per l’influenza datagli dal compianto Sultano Kaboos che speriamo resti immutata nel tempo.

E’senza dubbio un paese da visitare!

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sull’Oman

Alba Ras Al Jinz

Ras Al Jinz: un’alba perfetta

/
In questo viaggio in Oman ho deciso di programmare una notte al Ras Al Jinz per tentare la fortuna di vedere una tartaruga verde deporre le uova o meglio ancora le uova schiudersi e le tartarughine lasciare la terraferma per iniziare la loro vita in mare aperto.
Bimmah Sinkhole

Un giorno di festa in Oman

/
In questo articolo vi racconto di quella volta in cui alla Bimmah Sinkhole erano presenti centinaia di omaniti. Gli ultimi giorni del nostro viaggio in Oman sono capitati proprio durante un week-end di festa. Era il compleanno di Maometto.
cammelli omaniti

Oman ‎عمان : un viaggio da sogno

/
L'Oman non era una nostra meta "sognata" e fino a poco tempo fa non sapevamo nemmeno in quale parte del mondo si trovasse. Ho deciso di trascorrere in questo paese il mio compleanno e ne sono molto contenta. Anche se siamo stati pochi giorni abbiamo lasciato in Oman un pezzo del nostro cuore con la speranza di tornare in futuro a riprenderlo.
aeroplano al tramonto

Quando l’aeroporto di Muscat era in costruzione

/
Si può immaginare di avere problemi a trovare l'aeroporto di Muscat? Muscat non è mica New York che ha tre aeroporti.... ne dovrebbe avere solo uno... Dovrebbe! Si dovrebbe perché in realtà, quando siamo andati noi, quello attuale era in costruzione!
sulle dune in Oman

Visto per l’Oman

/
Prima di partire per l'Oman ho dovuto districarmi tra le varie informazioni trovate in rete e guide cartacee relativamente ai documenti necessari per ottenere il visto d'ingresso. Siccome quanto ho trovato non è stato proprio chiaro vi vorrei raccontare la nostra esperienza in modo da aiutare quanti di voi in questo momento stanno pianificando questo viaggio.