Oman

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Oman

In questo splendido paese abbiamo lasciato il cuore con la speranza di tornare presto a riprenderlo.

Un viaggio on the road in fuoristrada da Muscat passando per i Monti Ajar e nelle Wahiba Sand: un viaggio incredibile!

Ci siamo stati solo una settimana ma è stata talmente intensa da sembrare molto più lunga. Gli omaniti sono un popolo meraviglioso probabilmente anche per l’influenza datagli dal compianto Sultano Kaboos che speriamo resti immutata nel tempo.

E’senza dubbio un paese da visitare!

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sull’Oman

Oman: Bambina che corre nel deserto

Oman: una perla del Medio Oriente da visitare, e vivere

/
Situato strategicamente all'estremità della Penisola Arabica, l'Oman è una terra di contrasti sorprendenti e bellezze naturali ineguagliabili. Famoso per le sue maestose montagne, i suoi wadi rigogliosi e le sue spiagge incontaminate, questo paese rappresenta un gioiello ancora poco conosciuto.
oman auto sulle dune

Documenti necessari per l’ingresso in Oman

/
Quando siamo andati noi in Oman, prima di partire, ho dovuto districarmi tra le varie informazioni trovate in rete e guide cartacee relativamente ai documenti necessari per ottenere il visto d'ingresso. Oggi è tutto diverso, l'Oman è diventato più turistico, ed è molto più semplice reperire informazioni. In questo articolo trovate tutte le informazioni sui documenti che servono per poter entrare nel paese.
Alba alla spiaggia di Ras Al Jinz in Oman

Ras Al Jinz: un’alba perfetta con le tartarughe

/
In questo viaggio in Oman ho deciso di programmare una notte al Ras Al Jinz per tentare la fortuna di vedere una tartaruga verde deporre le uova o meglio ancora le uova schiudersi e le tartarughine lasciare la terraferma per iniziare la loro vita in mare aperto.
Bimmah Sinkhole Oman

Festività in Oman: il compleanno di Maometto

/
In questo articolo vi racconto di quella volta in cui alla Bimmah Sinkhole erano presenti centinaia di omaniti. Gli ultimi giorni del nostro viaggio in Oman sono capitati proprio durante un week-end di festa. Era il compleanno di Maometto.
cammelli omaniti

Oman ‎عمان : un viaggio da sogno

/
Chi sa dove si trova l'Oman alzi la mano! Noi non lo sapevamo fino a poco prima di partire per questo paese che ci è rimasto nel cuore fin dal momento in cui l'abbiamo dovuto lasciare, ma ci torneremo! In questo articolo trovate l'itinerario del nostro viaggio in 4x4, organizzato in occasione del mio compleanno.
aereo al tramonto

Quando l’aeroporto di Muscat era in costruzione

/
Si può immaginare di avere problemi a trovare l'aeroporto di Muscat? Muscat non è mica New York che ha tre aeroporti.... ne dovrebbe avere solo uno... Dovrebbe! Si dovrebbe perché in realtà, quando siamo andati noi, quello attuale era in costruzione!