
Documenti necessari per l’ingresso in Oman
/
2 Commenti
Quando siamo andati noi in Oman, prima di partire, ho dovuto districarmi tra le varie informazioni trovate in rete e guide cartacee relativamente ai documenti necessari per ottenere il visto d’ingresso. La Lonely Planet non era aggiornata e non era così facile reperire informazioni sui siti omaniti.
Oggi è tutto diverso, l’Oman è diventato più turistico, ed è molto più semplice reperire informazioni.Oggi è tutto diverso, l'Oman è diventato più turistico, ed è molto più semplice reperire informazioni. In questo articolo trovate tutte le informazioni sui documenti che servono per poter entrare nel paese.

Ras Al Jinz: un’alba perfetta con le tartarughe
In questo viaggio in Oman ho deciso di programmare una notte al Ras Al Jinz per tentare la fortuna di vedere una tartaruga verde deporre le uova o meglio ancora le uova schiudersi e le tartarughine lasciare la terraferma per iniziare la loro vita in mare aperto.

Festività in Oman: il compleanno di Maometto
In questo articolo vi racconto di quella volta in cui alla Bimmah Sinkhole erano presenti centinaia di omaniti. Gli ultimi giorni del nostro viaggio in Oman sono capitati proprio durante un week-end di festa. Era il compleanno di Maometto.

Oman ‎عمان : un viaggio da sogno
Chi sa dove si trova l'Oman alzi la mano! Noi non lo sapevamo fino a poco prima di partire per questo paese che ci è rimasto nel cuore fin dal momento in cui l'abbiamo dovuto lasciare, ma ci torneremo! In questo articolo trovate l'itinerario del nostro viaggio in 4x4, organizzato in occasione del mio compleanno.

Quando l’aeroporto di Muscat era in costruzione
Si può immaginare di avere problemi a trovare l'aeroporto di Muscat? Muscat non è mica New York che ha tre aeroporti.... ne dovrebbe avere solo uno... Dovrebbe! Si dovrebbe perché in realtà , quando siamo andati noi, quello attuale era in costruzione!