Kirghizistan

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio di 2 settimane in Kirghizistan

Siamo stati in Kirghizistan, uno dei paesi situato in Asia Centrale, lungo quella che era l’antica Via della Seta, ad Agosto 2019.

Il paese è ancora selvaggio e speriamo resti così ancora per lungo tempo. Il posto giusto per vivere un’avventura tra panorami spettacolari e natura incontaminata. Se amate il trekking, la vita all’aria aperta. Vi piace guidare su strade sterrate, a volte un po’ impervie ma di una bellezza senza eguali e amate il campeggio libero allora il viaggio in questo paese è quello che fa per voi.

Qui sotto trovare tutti gli articoli che abbiamo scritto, e che man mano scriveremo.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sul Kirghizistan

Skazka Canyon

Canyon del Kirghizistan

/
Il Kirghizistan, piccolo stato dell'Asia Centrale attraversato dall'antica via della seta, è un paese con una natura spettacolare che sorprende per la varietà dei suoi paesaggi: dalle catene montuose alle valli lussureggianti, dai fiumi e i laghi alpini agli affascinanti canyon di arenaria rossa.
Ak Kol

Kirghizistan: itinerario di 2 settimane off road

/
Per scegliere il viaggio estivo del 2019 ci siamo ricordati del consiglio che ci avevano dato due ragazzi olandesi in Oman. Ci avevano detto "se vi è piaciuto guidare per le strade sterrate dei Monti Hajar in Oman andate in Kirghizistan, non ve ne pentirete!"
benzinai in Kirghizistan

Benzinai in Kirghizistan: cosa sapere prima di partire

/
Una delle cose a cui avrei voluto avere risposte prima di partire per il Kirghizistan era come fare rifornimento. Avremmo avuto difficoltà a trovare i benzinai in luoghi sperduti del Kirghizistan? Avremmo avuto problemi con la lingua? In questo articolo vi racconto la nostra esperienza in modo che almeno voi possiate partire preparati, non come noi..
panorama dopo il tunnel Too Ashuu

Too Ashuu: il tunnel della morte in Kirghizistan

/
Che sospiro di solievo quando scopri di aver attrevrsato il tunnel della morte una volta a casa! Per noi era solo il Too Ashuu Tunnel in Kirghizistan!
monumento a Yuri Gagarin in Kirghizistan

Yuri Gagarin e il misterioso memoriale in Kirghizistan

/
Tra i tanti incontri fatti in Kirghizistan mai potevamo pensare di trovarci al cospetto di Yuri Gagarin in persona! Beh non proprio in persona, più un faccia a faccia....
strade sterrate in Kirghizistan

Le condizioni delle strade in Kirghizistan

/
Prima di partire per questo viaggio avevo mille interrogativi, uno dei tanti era su come sarebbero state le condizioni delle strade in Kirghizistan. Avevo solo una vaga idea. Sapevo che le condizioni non erano delle migliori. Proprio per questo motivo avevo noleggiato un fuoristrada ma come fossero veramente l'ho scoperto solo una volta arrivati in Kirghizistan.
maps.me e le strade kirghise

Maps me: le mappe offline da usare in ogni viaggio!

/
Maps.me è un'app che, d'ora in avanti, dopo il viaggio in Kirghistan, ci accompagnerà in tutti i nostri futuri viaggi, in questo articolo vi spiego perché!
strada in Kirghizistan

I poliziotti in Kirghizistan: cosa fare se vi fermano

/
Come comportarsi con i poliziotti della stradale in Kirghizistan quando vi fermano? Facile! Basta dire “Italia” e fare i simpatici... non sempre però questo basta. Vi raccontiamo com’è andata a noi.
Mitsubishi Delica in Kirghizistan

Perché andare in Kirghizistan

/
Kirghizistan? Mai sentito nominare... e dove si trova? Ma perché avete scelto di andare in Kirghizistan? Com'è che si pronuncia? Queste sono state le prime domande che ci hanno posto tutti coloro a cui abbiamo detto che quest'estate saremmo andati di Kirghizistan.