Giappone

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio di 3 settimane in Giappone

E’ stato questo il nostro primissimo viaggio al di fuori dell’Europa.

Ci siamo stati un bel po’ di anni fa. In un era in cui non avevamo gli smartphone, c’erano ancora pochi turisti e la maggior parte dei giapponesi non parlava una parola di inglese.

Un viaggio epocale che ha segnato i nostri viaggi futuri.

E stato in Giappone che abbiamo capito che se siamo stati in grado di viaggiare in un paese in cui non capivamo una parola della loro lingua e i cartelli erano incomprensibili potevamo viaggiare in qualsiasi altra parte del mondo. Così è stato e non ci siamo più fermati!

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sul Giappone

stazione della metropolitana giapponese

I jingle della metropolitana di Tokyo

/
Esplorare Tokyo significa immergersi in una sinfonia urbana unica, con i jingle della metropolitana di Tokyo a fare da colonna sonora. Queste brevi melodie, che accolgono i passeggeri ad ogni fermata, sono più di semplici segnali acustici: sono un’esperienza che lega il ritmo della città a quello delle vite di chi la abita, offrendo un assaggio dell'armonia che caratterizza la capitale giapponese.
jikoku (inferni) di Beppu

Beppu e i suoi Jikoku (inferni), uno straordinario tour in Giappone

/
Oggi vi invitiamo a unirvi a noi in un viaggio indimenticabile verso un angolo spettacolare e poco esplorato del Giappone. Ci troveremo immersi in un ambiente così affascinante e misterioso da sembrar provenire direttamente dalle pagine di un racconto fantastico o di una leggenda antica. La nostra destinazione è la straordinaria città di Beppu, nota in tutto il mondo per i suoi incredibili fenomeni geotermici.
Hanami in Giappone

Hanami e Momijigari: i momenti migliori per visitare il Giappone

/
Il Giappone, con la sua straordinaria varietà di paesaggi naturali e urbani, offre un’esperienza unica ai suoi visitatori in ogni momento dell'anno. Se però è la vostra prima volta in Giappone noi vi consigliamo di scegliere la primavera o l'autunno. Sono infatti queste le stagioni che trasformano il paesaggio giapponese in una tavolozza di colori con le sfumature di rosa in primavera e con le sfumature di giallo/rosso/marrone in autunno.
Cucina giapponese

Perché seguire un corso di cucina giapponese

/
La cucina giapponese in Italia è famosa soprattutto per il sushi ma è in realtà una cucina molto completa, salutare e varia. Per fortuna pian piano si sta facendo conoscere in tutto il mondo e sta diventando sempre più popolare. In tutti i viaggi che facciamo cerchiamo sempre di entrare in contatto con la gente del posto e soprattutto cercare di assaggiare più piatti possibili. Così abbiamo fatto anche in Giappone!
nikko

Viaggio in Giappone in 3 settimane

/
Il viaggio in Giappone è stato il nostro primissimo viaggio insieme fuori dall'Europa. E' stato anche quello che ci ha fatto capire che, se eravamo riusciti a viaggiare in Giappone, potevamo continuare a farlo in altre parti del mondo. Oggi viaggiare in Giappone è molto diverso, già solo per la tecnologia che abbiamo a portata di mano
cartolina canta candy

Candy Candy: il museo

/
Questo articolo è per gli appassionati di cartoni animati ma non solo, è anche per chi vuole conoscere la storia di quella volta in cui abbiamo fatto 400 km solo per andare al museo di Candy Candy.
kobe cuochi

Degustare la carne di Kobe in Giappone

/
Il suo sapore, la sua tenerezza ed il suo profumo sono delle esperienze indimenticabili. In molte regioni del mondo si possono trovare ottimi tagli di manzo, ma quello giapponese ha un gusto senza pari e una tenerezza così non l’abbiamo mai trovata in nessuna carne provata in giro per il mondo. Avete presente la pubblicità del tonno rio mare “si taglia con un grissino”, ecco si potrebbe utilizzare questa pubblicità anche per la carne di Kobe.
bento sul treno

Giappone: cucina senza sorprese … o quasi

/
In questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza in un locale tradizionale giapponese senza sapere una sola parola di giapponese.