Stati Uniti - pagina 1 di 2

Tutti gli articoli relativi ai nostri viaggi negli Stati Uniti

Siamo stati negli Stati Uniti 3 volte. La prima volta quando ci siamo sposati a Las Vegas dove abbiamo anche visto i parchi dell’Ovest dal Gran Canyon a Yellowstone passando dalla Monument e dalla Death Valley.

La seconda volta abbiamo fatto il Coast to Coast da New York a San Francisco.

L’ultima viaggio è stato invece un on the road da Boston al Canada dove siamo passati per il Maine e la Nuova Scozia.

Qui sotto trovate tutti gli articoli che abbiamo scritto, e che man mano scriveremo. Trovate anche il nostro viaggio sospeso in Florida: viaggio che avremmo dovuto fare, era già tutto organizzato, ma è saltato.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sugli Stati Uniti

museo di criptozoologia noi e Coleman

Alla scoperta del curioso museo di criptozoologia del Maine

/
Nel Maine, patria delle aragoste e terra natale di Stephen King, si trova il museo insolito che vi presentiamo qui, il museo di criptozoologia, fondato da uno dei più grandi esperti del mondo, Loren Coleman.
Las Vegas Strip

Perché Las Vegas è la capitale dei matrimoni

/
Ho scritto parecchi articoli su come sposarsi a Las Vegas, come ci siamo sposati noi a Las Vegas, quando costa sposarsi a Las Vegas,  o come ci si fa a sposare per finta a Las Vegas, ma non avevo mai scritto perché Las Vegas è così famosa per essere la capitale dei matrimoni. Perché sposarsi a Las Vegas è così facile? Più facile che in qualsiasi altra parte del mondo? Se ancora non lo sapete ve lo diciamo noi.
Auto d'epoca in Maine

Le targhe americane fotografate negli on the road

/
Oggi vi portiamo con noi negli Stati Uniti grazie al gioco delle targhe americane che ho iniziato a fare nel nostro primo viaggio negli States. Tutto è iniziato durante la mia infanzia quando, per passare le lunghe ore in auto che ci separavano dalle meritate vacanze estive, facevamo un gioco: dovevamo riconoscere le province italiane dalla loro targa/sigla, chi le indovinava tutte vinceva!
Bryce Canyon

10 meraviglie americane oltre al Grand Canyon

/
Vedere una volta nella vita il Grand Canyon è un sogno di tanti ma le meraviglie americane che si possono ammirare in un viaggio negli Stati Uniti sono ben di più. Oltre al Grand Canyon ci sono centinaia di meraviglie naturali pronte a stupirci con forme e colori sempre diversi.
ranger Yellowstone

Parchi USA (seconda parte) dallo Utah al Wyoming

/
Continuiamo con il nostro on the road tra i parchi USA, questa è la seconda parte del viaggio, dallo Utah al Wyoming.
Moma Basquiat

A New York in giro per i musei

/
Questa volta il nostro amico Luigi Lazzaroni ci porta alla scoperta dei musei di New York: un museo al giorno. Sei è il totale dei musei che Luigi e la moglie hanno visitato a New York e sempre sei è il numero dei musei che Luigi ha descritto per noi in questo articolo.
Carlsbad Caverns

Le Carlsbad Caverns: le caverne dei pipistrelli

/
Le Carlsbad Caverns sono una di quelle mete non pianificate ma trovate per caso sul nostro cammino che ci ha entusiasmato talmente tanto da volervene parlare oggi, anche a distanza di anni.
Parchi dell'Ovest: Grand Canyon

Parchi USA (prima parte) dalla California allo Utah

/
Il nostro on the road in USA tra i parchi dell'Ovest risale al Maggio del 2009 ma, visto che non vi abbiamo mai raccontato com'è andata abbiamo deciso di farlo adesso. Sono state tre settimane molto intense e per raccontarvele al meglio abbiamo diviso il viaggio in tre parti, qui trovate la prima settimana: dalla California allo Utah passando attraverso Nevada, Arizona e Colorado.
area 51

Roswell e l’Area 51: le nostre deviazioni americane

/
Che crediate o meno negli alieni ci sono dei posti in America che amplificano l'immaginazione collettiva, due di questi sono Roswell e l'Area 51. Noi ovviamente siamo stati in entrambi i luoghi, in due viaggi diversi, ma in ognuno la deviazione è stata di parecchie centinaia di chilometri e in questo articolo vi raccontiamo cosa abbiamo trovato.
Washington Mews New York

La casa di Martin Mystère a New York

/
Questo articolo è un omaggio alla passione di Gabri per i fumetti ed in particolare quella per Martin Mystère, un fumetto italiano edito dalla casa editrice Bonelli a partire dal 1982. Accomunati dall'interesse nel cercare luoghi o dimore dei personaggi dei fumetti, dei libri o dei film di cui ci siamo innamorati, come quella volta in cui siamo andati in Nuova Scozia solo per le cercare le location della serie tv Haven, questa volta vi raccontiamo di quando siamo andati a New York per fotografare la casa di Martin Mystère.
man and woman holding hands walking on seashore during sunrise

Pretend Wedding – Sposarsi a Las Vegas per finta

/
Volete sposarvi a Las Vegas solo per portarvi a casa un bel ricordo? Oppure non potete ancora farlo legalmente perché uno dei due è ancora sposato e in attesa di separazione/divorzio? Niente paura: qualsiasi cosa abbiate in mente a Las Vegas si può fare! Anche sposarvi per finta.
accessory anniversary band celebration

Quanto costa sposarsi a Las Vegas

/
Dopo aver visto come sposarsi a Las Vegas, come validare il matrimonio in Italia e come abbiamo organizzato il nostro matrimonio a Las Vegas, in questo articolo vediamo quanto costa sposarsi a Las Vegas.
Golden Canyons

Death Valley: cosa vedere e in quanti giorni

/
Quanti giorni stare e cosa vedere nella Death Valley? E' una domanda che si pongono tutti quelli che stanno pensando di organizzare un viaggio nei Parchi USA che include anche la cosiddetta Valle della Morte. Facciamo qui una panoramica di tutte le cose che ci sono da fare nella nella Valle della Morte. Vi aiutiamo a scegliere cosa fare (anche in base alla stagione in cui andrete), quanti giorni dedicare al parco e in quale parte del parco è meglio pernottare.
Bun Boy Motel

Il termometro più alto del Mondo

/
Sapete dove si trova il termometro più alto del mondo e perché questo è legato alla temperatura più alta mai registrata in una delle zone americane più famose nel mondo?
Florida Kennedy Space Center

Florida: il nostro viaggio sospeso

/
Dopo aver inaugurato, mio malgrado, questo nuova categoria di viaggi sospesi (viaggi previsti e già organizzati che sono stati cancellati per eventi imprevisti) con il viaggio in Normandia questa è la volta del primo viaggio sospeso: il viaggio in Florida.