
Quanto costa andare a Machu Picchu
5 Commenti
/
Quanto costa andare a Machu Picchu e soggiornare ad Aguas Calientes? In questo articolo analizziamo le possibili opzioni per raggiungere Machu Picchu (treno, autobus, trekking o un mix di queste) e qual è il costo di ognuna di esse in modo da conoscere a priori quella che probabilmente è una delle spese maggiori da sostenere in un viaggio in Perù.

Il viaggio in Perù in 5 sensi
Vi raccontiamo qui un viaggio attraverso le sensazioni che abbiamo provato e che sono ancora impresse nella nostra memoria: il nostro Perù in 5 sensi!

Tutto sul Perù: domande e risposte
Ho scritto veramente tanto sul Perù ma continuate a farmi domande quindi questo significa due cose: o non leggete i miei articoli (ma non credo sia questo il caso) oppure non sono riuscita a scrivere tutto ma proprio tutto sul Perù.

Cosa portare in Perù: prepariamo insieme i bagagli!
Una delle domande che ci avete fatto in tanti e continuate a fare è: cosa mi devo portare in Perù? Farà freddo? Caldo? Cosa metto in valigia o nello zaino? In questo articolo rispondiamo alle vostre domande. Vi parliamo del periodo in cui ci siamo andati noi (fine Agosto, primi di Settembre) e della nostra esperienza personale.

I siti Inca nei dintorni di Cusco a piedi
Cusco non è solo la base di partenza per organizzare la visita al più famoso dei siti Inca, Machu Picchu, è anche il punto di accesso alla Valle Sacra. La valle era sacra agli Inca proprio perché il fiume Urubamba (chiamato anche fiume sacro) l'aveva resa fertile ed è proprio qui che si trovano i famosi siti Inca di Pisac, Chinchero, Moray e Ollantaytambo.

Perù fai da te: come organizzare il viaggio
Il viaggio in Perù è uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita ma la domanda che si pone ognuno di noi quando decide partire per il Perù in modalità fai da te è come organizzare il viaggio.

Machu Picchu: le nuove regole
A partire dal 01 Gennaio 2019, ci sono nuove regole per l'ingresso al sito di Machu Picchu. Quando siamo andati noi, ad Agosto 2018, le regole stavano progressivamente cambiando.

I nostri consigli sugli spostamenti in Perù
Il Perù è uno stato molto vasto, è il terzo paese più grande del Sud America, e gli spostamenti prevedono spesso lunghe tratte per andare da una città all'altra. Per questo e altri motivi, come il costo del noleggio e il modo di guida terrificante dei peruviani, abbiamo deciso di utilizzare i mezzi pubblici e non l'auto come siamo soliti fare.

Perù: itinerario di 3 settimane
Il viaggio in Perù, a differenza di quello che è il nostro classico on the road, l'ho pianificato tutto da casa perché avevamo poco tempo a disposizione per riuscire a vedere tutto, che poi tutto non è, perché il Perù è talmente vasto che non si può pensare di girarlo per intero.

Perù: come raggiungere il tesoro nascosto di Machu Picchu
Dove si trova e come fare per raggiungere Machu Picchu? Queste domande se le pongono in tanti così come ce le ponevamo noi prima di partire. Perché io non avevo mica capito dove si trovasse per la precisione Machu Picchu e nemmeno perché era così nascosto e complicato da raggiungere. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo, per aiutare anche voi che come me allora, siete confusi.

Foresta amazzonica peruviana
Durante l'organizzazione del nostro viaggio in Perù, quando abbiamo scoperto che buona parte della foresta amazzonica è situata proprio in Perù, non abbiamo esitato un attimo: abbiamo deciso di andare!

Perù: contanti o carta di credito?
Una delle informazioni che spesso non trovo completa sulle guide turistiche è relativa ai tipi di pagamento accettati nel paese che sto per visitare. Per questo motivo appena tornati dal Perù ho pensato di condividere con voi la nostra esperienza.

Machu Picchu: perché abbiamo scelto il secondo turno
Quando siamo andati noi, ad Agosto 2018, le regole per l'ingresso a Machu Picchu stavano progressivamente cambiando ed avevano appena diviso l'ingresso in primo e secondo turno quindi dovevamo scegliere.

Montagna Arcobaleno in Perù: Si o No?
Una delle escursioni peruviane più discusse, sia sul web che tra le persone incontrate in viaggio, è il trekking alla Montagna Arcobaleno. Come cantava anche Vasco Rossi, c'è chi dice SI e c'è chi dice NO.

Machu Picchu: in fuga verso la vetta Inca
Appena rientrati dal Perú, ancora con la musica e il calore peruviano nel cuore, in questo articolo vi racconterò di come siamo riusciti a rimanere (quasi) da soli a Machu Picchu a contemplare una delle meraviglie del mondo.