Namibia

Tutti gli articoli relativi ai nostri viaggi in Namibia

Il nostro viaggio di due settimane in Namibia è uno di quei viaggi che abbiamo fatto prima della nascita di Travel With The Wind: ad Agosto 2016.

E’ stati un viaggio on the road. Abbiamo noleggiato un fuoristarda equipaggiato di tenda sul tetto (il cosiddetto roof top tent) e attrezzatura da campeggio (tavolo, sedie, fornelletto e pentole).

Un viaggio spettacolare in un paese assolutamente da visitare. Dal deserto del Namib all’Etosha National Park, dalla costa di Swakopmund alle cascate dell’Epupa passando per una visita alla popolazione Himba.

Qui sotto trovate tutti gli articoli che abbiamo scritto, e che man mano che ripenseremo a quel viaggio, scriveremo.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sulla Namibia

namibia duna45

Namibia: 2 settimane on the road

/
Quello in Namibia è stato il nostro primo (e per ora unico) viaggio nella savana africana. Un viaggio che consiglio a chiunque ami l'on the road e voglia vivere a stretto contatto con la natura. Noleggiando un 4x4 con la tenda sul tetto è possibile ridurre al minimo le spese e viaggiare liberi per il paese.
namibia case Himba

Namibia: la tribù Himba

/
Il nostro viaggio on the road in Namibia ci ha condotti fin qui: a Opuwo dove sono ancora vive le tradizioni della tribù Himba.
Etosha pan

Namibia: il parco dell’Etosha

/
Il parco dell'Etosha è il più grande parco naturale della Namibia, vasto più di 22000 Km². La parte centrale del parco è costituita dall'Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan diventa un'enorme pozza dove gli animali possono andare a rinfrescarsi.
namibia

Namibia in 4×4

/
Oggi ho letto un articolo su turisti per caso in cui una coppia è andata in Namibia noleggiando una 2WD (invece di un 4x4) e facendosi prenotare tutti gli alloggi spendendo un sacco di soldi.