Marocco

Tutti gli articoli relativi ai nostri viaggi in Marocco

Il nostro viaggio di due settimane in Marocco, a Marzo 2019 è un viaggio diviso in due distinti viaggi.

Il primo è un off road da Marrakech all’Oceano Atlantico tutto attraversando il deserto con un fuoristrada: è stato il viaggio di Gabri che voleva imparare a guidare sulla sabbia.

La seconda parte del viaggio è invece un classico on the road da Marrakech a Tangeri passando per le città imperiali aggiungendo anche Casablanca e Chefchaouen (la città blu).

Qui sotto trovate tutti gli articoli che abbiamo scritto, e che man mano che ripenseremo a quel viaggio, scriveremo.

Trovate qui anche l’itinerario di 10 giorni tra le città imperiali e il deserto che abbiamo personalizzato per Lorenza e Mattia, nonché le loro impressioni una volta rientrati in Italia.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sul Marocco

marocco 4x4

Marocco in 4×4: dalle dune del deserto all’oceano

/
Questa è la prima parte del nostro viaggio in Marocco: il regalo di compleanno per Gabri. Per questa occasione gli ho lasciato carta bianca. Era indeciso tra tornare nel deserto per guidare un 4x4 o andare in Francia nella zona dello Champagne. Visto che, nonostante fossero due viaggi molto diversi tra loro (era una decisione difficile) ho deciso di accontentarlo per entrambi i viaggi.
tra i vicoli di fes

Da Marrakech a Tangeri: on the road in Marocco

/
Questa è la seconda parte del nostro viaggio in Marocco, l'ho divisa in due perché sono due viaggi totalmente diversi nonostante siano entrambi in Marocco. Quello che vi racconto qui è il nostro viaggio on the road da Marrakech a Tangeri che inizia proprio dove finisce il primo: in fuoristrada dalle dune del deserto all'oceano.
il deserto del viaggio in Marocco di Lorenza

Il viaggio in Marocco di Lorenza

/
Quello in Marocco è stato il primo viaggio di Lorenza fuori dall'Europa e, visto che era il regalo di Natale per il suo fidanzato, ha pensato di affidarsi alla nostra esperienza chiedendoci un aiuto. Abbiamo quindi organizzato, in base alle sue esigenze, un viaggio fai da te in cui abbiamo definito insieme le tappe, gli spostamenti, le sistemazioni e infine le abbiamo dato qualche spunto su cosa visitare per ogni destinazione.
kasba meknes

Differenza tra Dar e Riad in Marocco

/
Appena si inizia ad organizzare il viaggio in Marocco e si cercano gli hotel su Booking o Tripadvisor ci si rende subito conto che, nelle Medine delle città marocchine si trovano soprattutto Riad e Dar e molti meno hotel. La prima domanda che mi sono posta è stata "Ma che cos'è un Riad?" e la seconda "Che differenza c'è tra un Riad e un Dar?"
panorama di Chefchaouen

Caccia al tesoro a Chefchaouen

/
In questo articolo vi raccontiamo di Chefchaouen e della particolarissima caccia al tesoro alla quale abbiamo preso parte durante il nostro viaggio in Marocco.