Egitto

Tutti gli articoli relativi al nostro viaggio in Egitto

Il nostro viaggio in Egitto è stato uno di quei viaggi da sogno che capitano una volta nella vita (almeno per noi). Abbiamo fatto un viaggio molto diverso dai soliti nostri viaggi (low cost), ci siamo concessi una settimana coccolati a bordo di una dahabeya (un’imbarcazione tipica egiziana) – il nostro “salotto viaggiante” lo chiamavamo. Trovate tutti gli articoli in questa sezione (dove trovate anche articoli che hanno scritto i nostri amici per la rubrica “Gli amici di Travel with the wind raccontano“.

Buona lettura e buon viaggio!

Tutti i nostri articoli sull’Egitto

claudia mangia cose: i falafel egiziani

Claudia Mangia Cose: i falafel egiziani

/
Con il "Claudia Mangia Cose" di oggi andiamo in Egitto, dove recentemente abbiamo avuto l'occasione di scoprire ed assaggiare per la prima volta i falafel egiziani. Voi forse conoscete già i falafel “classici” a base di ceci, ma quelli egiziani hanno qualcosa di davvero speciale: sono verdissimi e buonissimi!
Claudia mangia cose: il koshari

Claudia Mangia Cose: il koshari egiziano

/
Con il "Claudia Mangia Cose" di oggi andiamo in Egitto, dove recentemente abbiamo avuto l'occasione di scoprire ed assaggiare per la prima volta il koshari. Oggi vi parliamo quindi di questo piatto popolare egiziano che non solo è considerato il simbolo dello street food locale, ma racchiude anche una combinazione unica di sapori e influenze culturali che raccontano la storia dell'Egitto.
nave al tramonto crociera sul nilo

Una settimana indimenticabile sul Nilo

/
Una settimana da sogno navigando sul Nilo su una dahabeya tra templi spettacolari, due guide d'eccezione, in compagnia di Massimo Polidoro e una cultura millenaria tutta da scoprire. Un viaggio unico che resterà per sempre nel nostro cuore!
le tre grandi piramidi sotto un cielo blu

Le Piramidi e la loro potente energia

/
Oggi, per la rubrica "Gli amici di Travel With The Wind raccontano" ospitiamo nuovamente Roberto, colui che che ci fa conoscere il mondo attraverso le sue guide emozionali, e che questa volta ci porta in Egitto e più precisamente davanti alle Piramidi e alla magica Sfinge.