Pretend Wedding – Come sposarsi per finta a Las Vegas
Volete sposarvi a Las Vegas solo per portarvi a casa un bel ricordo? Oppure non potete ancora farlo legalmente perché uno dei due è ancora sposato e in attesa di separazione/divorzio? Niente paura: qualsiasi cosa abbiate in mente a Las Vegas si può fare! Anche sposarvi per finta. Questo tipo di matrimonio viene chiamato in inglese Pretend Wedding, Fake Wedding o Commitment Wedding.
I matrimoni finti a Las Vegas sono un modo divertente e perfetto per organizzare una cerimonia senza valore legale. Sono perfetti per coloro che vogliono dichiarare amore l’uno per l’altro in caso non si possa procedere ad una cerimonia con valore legale. O anche se si vuole rinnovare i propri giuramenti, in quel caso di chiama Renewal Wedding.
Differenze tra una cerimonia legale ed una finta
La cerimoniali matrimonio sarà identica a quella “con valore legale” ma non è necessario alcuna registrazione al County Clerk e non si dovrà firmare nessun documento. Basta prenotare il proprio matrimonio presso una delle cappelle che fornisce questo servizio.
Potrete così:
- Godere della cerimonia nuziale perfetta così come l’avete sempre sognata
- Farvi dichiarare come coppia e suggellare il vostro amore con la classica frase “Yes, I do”
- Scambiarvi gli anelli per simboleggiare il vostro impegno reciproco
- Farvi fare una sessione fotografica (e video) per ricordare per sempre il vostro momento
- Firmare un certificato di impegno da conservare per tutta la vita (senza valore legale)
Tutto questo senza alcun valore legale (né in America né in Italia).
Non sono necessarie licenze di matrimonio per finti matrimoni, quindi si può prenotare in anticipo oppure, una volta arrivati a Las Vegas, andare direttamente in una delle cappelle della città e definire il proprio matrimonio.
Questo tipo di cerimonie vengono eseguite solo a scopo simbolico. Entrambe le parti devono essere consapevoli che la cerimonia non ha alcun valore legale. Ad entrambi le parti verrà chiesto di firmare una rinuncia alla validità in quanto questo tipo di cerimonie non sono riconosciute in alcuna forma giuridica.
Le coppie che sono già legalmente sposate nel loro stato possono invece richiedere una cerimonia di rinnovo dei voti.
Se volete sapere come sposarvi a Las Vegas?
Dove sposarsi per finta a Las Vegas
Difficile trovare una cappella che non organizza una cerimonia finta o di rinnovo delle promesse. Se volete prenotare on line scrivete alla cappella che preferite e chiedete se organizzano il vostro “Pretending Wedding” (il vostro “Fake Wedding”).
Se però andate direttamente a Las Vegas non avrete problema a trovare la location che fa per voi!
Ovviamente i prezzi delle cerimonie saranno gli stessi delle cerimonie reali. Quello che risparmierete saranno solo le spese per la licenza matrimoniale e per la registrazione in Italia.
Volete farvi sposare da Elvis e organizzare tutto dall’Italia?
Dai ma che figata! Se troverò il mio love sicuramente glielo proporrò! :D