Logo Claudia e Gabri

Chi Siamo

Chi siamo? Io sono Claudia, quella che organizza i viaggi, che sceglie le mete (quasi sempre), che gestisce il blog e scrive gli articoli che trovate qui.

Gabri è invece colui che mi sopporta in viaggio come nella vita di tutti i giorni. A Gabri piace guidare per cui, nei viaggi on the road, è lui il padrone della strada! Ogni tanto, quando glielo lascio fare, è anche colui che decide la meta (come quando siamo andati in Nuova Zelanda o quando abbiamo fatto l’off road nel deserto del Marocco).

Insieme viaggiamo da più di 17 anni e dopo il nostro primo viaggio in Giappone abbiamo capito che, se siamo sopravvissuti in un paese in cui quasi nessuno parlava inglese e dove la maggior parte dei cartelli stradali erano in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi posto avremmo voluto. Così abbiamo fatto e continuiamo a fare. L’ultimo viaggio fuori dall’Europa è stato quello in Kirghizistan che, come lingua incomprensibile, è al pari del Giappone!

Insieme abbiamo vissuto il viaggio più importante della nostra vita: quello in cui ci siamo sposati a Las Vegas!

Se volete conoscere qualcosa di più su di noi potete leggere qualcuna delle nostre interviste o gli articoli in cui parliamo di noi e del nostro blog. Se poi volete seguirci nei nostri viaggi in giro per il mondo ne saremo molto felici!

228

articoli su Travel With The Wind

82300

visitatori su Travel With The Wind

160800

pagine visitate su Travel With The Wind

Il nostro animo Green

Treedom logo

Nel 2020 abbiamo anche deciso di rendere un po’ più green il nostro modo di viaggiare. Siccome però non riusciamo a smettere di volare abbiamo deciso di compensare la CO2 emessa nei nostri voli piantando degli alberi in Nepal, Kenya e Camerun.

Per ora nella nostra foresta abbiamo piantato 5 alberi ma, d’ora in poi, ogni viaggio pianteremo un nuovo albero. Ben presto i semi inizieranno a crescere fino a recuperare, in 10 anni. 925 kg di emissioni CO2.

La storia di Travel With The Wind

Ad inizio 2018, in uno di quei giorni in cui si pensa a smaltire i chili di troppo presi durante le feste natalizie, ero come sempre alla ricerca di idee di viaggio e mi sono imbattuta su richieste di aiuto nell’organizzare il proprio viaggio in autonomia in Namibia. Io c’ero stata e potevo aiutare chi chiedeva consigli. Mi sono poi ricordata che anni prima avevo aperto un account WordPress con l’idea di aprire un blog ma tutto era rimasto nel dimenticatoio per anni, fino a quel giorno. Mi sono detta: perché non scrivere il consiglio sul blog invece che sul gruppo Facebook così che potessi aiutare anche altri viaggiatori? E così ho fatto: era il 6 Gennaio 2018!

Da allora il blog è cresciuto, grazie soprattutto a voi che ci leggete con tanto affetto, è passato un anno, abbiamo comprato il dominio www.travelwiththewind.org e rifatto il look. Abbiamo poi cambiato hosting, da Aruba a Siteground (un cambio notevole) e il layout passando da Let’s Blog ad Enfold (un tema molto più personalizzabile del precedente). E sono passati così due anni. Siamo sopravvissuti alla pandemia continuando a scrivere, un articolo a settimana (a volte anche due), abbiamo scritto anche un libro, Destinazione Italia, che nel 2021 è diventato anche un podcast.

Dopo due anni di hosting su Siteground (acquistato con un notevole sconto ma solo per due anni) abbiamo deciso di cambiare perché a prezzo pieno un anno ci costava veramente troppo. Ad Agosto 2021 abbiamo quindi cambiato nuovamente hosting scegliendo WHosting perché i prezzi erano molto più bassi ed aveva ottime recensioni ma non ve lo consigliamo per niente. Se potete permettervelo scegliete Siteground, per ora il miglior hosting provato!

I nostri articoli entrati nella TOP 5 di Travel365

I paesi che abbiamo visitato (fin’ora)

Cliccando su ogni singola nazione potete leggere tutti gli articoli che abbiamo scritto.

Le community di blogger di cui facciamo parte

 
Member Travel Blogger Italiane
logo destinazione blogger
badge Travel365