Logo Claudia e Gabri

Chi Siamo

Chi siamo? Io sono Claudia, quella che organizza i viaggi, che sceglie le mete (quasi sempre), che gestisce il blog e scrive gli articoli che trovate qui.

Gabri è invece colui che mi supporta (e mi sopporta) in viaggio come nella vita di tutti i giorni. A Gabri piace guidare per cui, nei viaggi on the road, è lui il padrone della strada! Ogni tanto, spesso in occasione del suo compleanno, è anche colui che decide la meta; come ad esempio quando siamo andati in Nuova Zelanda o quando abbiamo fatto l’off road nel deserto del Marocco, quando ha scelto di andare alle Lofoten (al freddo) invece che alle Maldive (al caldo) ma anche tante altre volte.

Insieme viaggiamo da più di 20 anni e dopo il nostro primo viaggio in Giappone abbiamo capito che, se siamo sopravvissuti in un paese in cui quasi nessuno parlava inglese e dove la maggior parte dei cartelli stradali erano in una lingua incomprensibile, potevamo viaggiare in qualsiasi posto avremmo voluto. E così abbiamo fatto!

Insieme abbiamo vissuto il viaggio più importante della nostra vita: quello in cui ci siamo sposati a Las Vegas!

Se volete conoscere qualcosa di più su di noi potete leggere qualcuna delle nostre interviste o gli articoli in cui parliamo di noi e del nostro blog.

Se poi volete seguirci nei nostri viaggi in giro per il mondo potete farlo qui (dopo il viaggio) o su Instagram (durante il viaggio).

360

articoli su Travel With The Wind

382100

visitatori su Travel With The Wind

580800

articoli letti su Travel With The Wind

La storia di Travel With The Wind

Ad inizio 2018, in uno di quei freddi giorni dopo le feste natalizie, ero (come sempre) alla ricerca di idee di viaggio e mi sono imbattuta in post Facebook di richieste di aiuto sull’organizzazione di un viaggio fai da te in Namibia. Noi c’eravamo stati e potevo aiutare chi chiedeva consigli.

Mi sono poi ricordata che anni prima avevo creato un account WordPress con l’idea di aprire un blog ma tutto era rimasto nel dimenticatoio per anni, fino a quel giorno.

Perché non scrivere il consiglio sul blog oltre che sul gruppo Facebook così da aiutare, non solo quel lettore ma anche altri viaggiatori? Così ho fatto e da allora non ho più smesso.

Era il 6 Gennaio 2018!

Da allora il blog è cresciuto, grazie soprattutto a voi che ci leggete con tanto affetto.

E’ passato il primo anno, abbiamo comprato il dominio www.travelwiththewind.org e rifatto il look. Abbiamo poi cambiato hosting, da Aruba a Siteground (un cambio notevole) e il layout passando da Let’s Blog ad Enfold (un tema molto più personalizzabile del precedente). E sono passati così due anni.

claudia e gabri in california

Siamo sopravvissuti alla pandemia continuando a scrivere, un articolo a settimana (a volte anche due), abbiamo scritto anche un libro, Destinazione Italia, che nel 2021 è diventato anche un podcast.

Dopo due anni di hosting su Siteground (acquistato con un notevole sconto ma solo per due anni) abbiamo deciso di cambiare perché a prezzo pieno un anno ci costava veramente troppo. Ad Agosto 2021 siamo quindi passati a WHosting perché i prezzi erano molto più bassi ed aveva ottime recensioni. Noi ci stiamo trovando benissimo e ve lo consiglio!

A Febbraio 2023 abbiamo deciso di acquistare il dominio .it per cui, se non vi ricordate che il nostro dominio è .org potete anche scrivere www.travelwiththewind.it

A Maggio 2023 è entrato a far parte un nuovo membro della famiglia… Windy! Un Ford Transit Custom Nugget, camperizzato da Westfalia, che ci accompagnerà a scoprire la nostra regione (Trentino Alto Adige) ma anche i paesi limitrofi come Lombardia, Veneto, Austria e Germania e poi chissà… Seguiteci nelle nostre nuove avventure con Windy!

Perché Travel With The Wind

Il nome Travel With The Wind nasce dal nostro modo di viaggiare. Se avete già letto qualche nostro articolo l’avrete già capito come viaggiamo noi. Solitamente, quanto più è possibile, noi non prenotiamo nulla, partiamo dall’Italia solo con il volo, l’auto noleggiata, la prima notte e via… verso l’avventura! Questi sono i viaggi che amiamo fare, quelli liberi di scegliere, di cambiare programma e direzione in qualsiasi momento.

Quando siamo andati in Islanda se non avessimo fatto così la pioggia ci avrebbe rovinato il viaggio. Invece, il secondo giorno sull’isola abbiamo cambiato rotta seguendo il sole ed è stato un viaggio indimenticabile. Se anche voi amate l’avventura come noi seguiteci! Potete farlo qui, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram dove trovate tante foto, reel e storie in evidenza dei nostri viaggi. Sui social ci potete anche seguire in diretta quando siamo in viaggio!

I nostri articoli entrati nella TOP 5 di Travel365

I paesi che abbiamo visitato (fin’ora)

Cliccando su ogni singola nazione potete leggere tutti gli articoli che abbiamo scritto.

Le community di blogger di cui facciamo parte

 
Member Travel Blogger Italiane
logo destinazione blogger
badge Travel365