sconto

Chi trova un amico trova un tesoro!

Purtroppo questo articolo non è più significativo in quanto Booking ha stoppato la promozione “Presenta un amico” il 15 Ottobre 2019. Qui sotto il messaggio con cui Booking annunciava il progressivo stop al programma tanto amato da noi viaggiatori.

Se vuoi comunque sapere come funzionava la promozione, qui sotto trovi l’articolo che ho lasciato invariato:

Conosci promozione che Booking sta facendo in questo momento riguardo al passaparola tra amici?

Noooo? In questo articolo ti spiego come ottenere uno sconto sul prossimo albergo prenotato con Booking.

Come funziona

Ognuno di noi, già iscritto a Booking, possiede un codice identificativo. Questo codice da diritto a 10 amici di utilizzare uno sconto per un albergo prenotato.

Puoi trovare il link al tuo codice sconto, dopo essere entrato nel tuo account, clicca su “Presentaci i tuoi amici e guadagna” nella parte in alto del sito, come puoi vedere qui sotto:

booking

I codici sconto non sono tutti uguali, alcuni sconti sono del 10% mentre altri sono da 15 euro, questo penso dipenda da che tipo di viaggiatore sei.

Conviene quindi utilizzare lo sconto del 10% solo se il totale della prenotazione supera i 150 euro altrimenti meglio quello da 15 euro.

Attenzione che però puoi usare lo sconto solo una volta ma si può ricevere fino a 150/200 euro indietro da Booking se i tuoi amici usano il tuo sconto. Il massimo importo dipende da quanto Booking ti da indietro per ogni amico presentato.

Ad esempio, io ho ricevuto 15 euro di sconto da Gabri e posso arrivare ad avere indietro Booking fino a 200 euro se presento 10 persone, per ogni persona mi rimborsano 20 euro, a Gabri invece rimborsano 15 euro ogni amico presentato fino ad un massimo di 150 euro.

A differenza di altre promozioni analoghe non è indispensabile non essere clienti, si può anche essere già iscritti. Se però non si è ancora iscritti per poter ricevere lo sconto è necessario farlo.

Lo sconto non viene effettuato sul prezzo dell’hotel, che deve essere comunque pagato per intero, ma viene rimborsato successivamente su carta di credito dopo aver effettivamente pernottato nella struttura prenotata.

Se ti servono delle informazioni in più leggi le Faq ufficiali.

Se vuoi approfittare dello sconto utilizza i nostri codici di sconto:

SCONTO 10%
https://www.booking.com/s/35_6/801adb31

SCONTO 15€
https://www.booking.com/s/34_6/1f578fa1

16 commenti
  1. Simona
    Simona dice:

    Ciao non conoscevo questa iniziativa del passaparola. Ma quale miglior pubblicità se non questa ? Mi sembra un’ottima idea. Grazie per la condivisione!

    Rispondi
  2. simona
    simona dice:

    Furbettino Booking.com! Comunque grazie per la dritta, non sapevo di questa iniziativa e potrebbe essere davvero il momento di prenotare qualcosina :)

    Rispondi
  3. Serena Proietti Colonna
    Serena Proietti Colonna dice:

    Ci credi che non ho mai utilizzato booking?! Viaggiando da sola mi capita spesso di andare in ostello, ma effettivamente ora che sto “invecchiando” potrei usufruire di questo servizio! Poi se ci sono gli sconti a disposizione ancora meglio! Grazie per le dritte :)

    Rispondi
  4. Anna
    Anna dice:

    Io l ho usato due volte, ma poi mi sono fermata. A questo punto mi segno i tuoi codici, cosi vinco io e vinci tu. Tu potresti fare lo stesso.

    Rispondi
    • Claudia
      Claudia dice:

      Ma sei riuscita ad ottenere due sconti? Da quel che dice il regolamento puoi ottenere solo uno sconto da presentato e 10 se presenti altri 10 amici. Io ne ho ricevuto uno presentato ma se provo con un altro sconto non me lo da.

      Rispondi
  5. Stefania
    Stefania dice:

    Io li uso da un bel po’!
    Non è affatto male come iniziativa…ti torna sempre del denaro indietro!

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *