Gli amici di Travel With The Wind raccontano

  • Volete condividere le vostre esperienze di viaggio?
  • Volete raccontare cosa fare di interessante nella vostra città o nella vostra regione?
  • O volete dare anche voi i vostri consigli di viaggio ma non avete nessuna intenzione di aprire un blog (almeno non per ora)?

SCOPRI com’è nato Travel With The Wind

Se avete risposto SI ad almeno una delle domande che vi ho fatto sopra, questo è il posto che fa per voi!

Abbiamo deciso di dare la possibilità a chiunque di voi abbia il desiderio di raccontarci qualcosa (naturalmente sempre a tema viaggi) di farlo attraverso Travel With The Wind.

Se siete interessati a collaborare con noi scrivendo un articolo a vostra scelta contattateci!

Intanto date un’occhiata agli articoli che i nostri amici hanno scritto per noi, ma soprattutto per voi che ci leggete.

Qui sotto li trovate tutti ma se volete potete leggere gli articoli dei nostri più grandi amici:

Volete anche voi una pagina dedicata? Scrivete per noi almeno TRE articoli e la pubblichiamo!

I racconti dei nostri amici

Ganesh Chaturthi Festival

Il Ganesh Chaturthi festival e il tempio di Banashankari

L’avventura indiana di Luigi e la moglie continua: in India si festeggia il Ganesh Chaturthi festival: 10 giorni di festa in onore dell’amato dio indù dalla testa di elefante.

Hampi Hemakuta Hill

Hampi: 2 giorni intensi tra templi, rovine e scimmie nel Karnataka indiano

In questo articolo Luigi, accompagnato nell’avventura indiana dalla moglie, ci porta alla scoperta dello sperduto villaggio indiano di Hampi tra templi, rovine, scimmie ed elefanti. Seguite insieme a noi le loro avventure in terra indiana, questo è il terzo capitolo della saga!

Lakkundi Manikesvara Temple

Lakkundi e il suo pozzo a gradini

Continuiamo a viaggiare in India, questa volta Luigi ci porta alla ricerca del pozzo a gradini di Lakkundi, un pozzo indiano scoperto nel libro di un giapponese… Sono proprio queste le casualità della vita che ci piace raccontare (in questo caso leggere).

Ellora Kailasanatha

Ellora e Ajanta, tesori dell’India

Dopo i racconti d’Islanda e un inframezzo piemontese il nostro amico Luigi Lazzaroni ci porta alla scoperta dei tesori dell’India con le grotte di Ellora e Ajanta. Primo capitolo di una serie di scritti indiani che Luigi ha voluto riservare agli amici di Travel With The Wind.

Moma Basquiat

A New York in giro per i musei

Questa volta il nostro amico Luigi Lazzaroni ci porta alla scoperta dei musei di New York: un museo al giorno. Sei è il totale dei musei che Luigi e la moglie hanno visitato a New York e sempre sei è il numero dei musei che Luigi ha descritto per noi in questo articolo.

ingresso principato di Lucedio

Il Principato di Lucedio e lo Spartito del Diavolo

Il nostro amico Luigi Lazzaroni ci porta alla scoperta del Principato di Lucedio. Non sapete, come me, nulla di questo Principato? Allora siete nel posto giusto!

Colonne d'Islanda

Le colonne d’Islanda

Le Colonne d’Islanda sono uno dei simboli islandesi. Chiunque abbia cercato qualche immagine su Internet si sarà imbattuto in queste impressionanti colonne di lava basaltica solidificatasi nelle direzioni più disparate dando origine a dei panorami sorprendenti.

Sacrario del Monte Grappa

Asiago, Vicenza e dintorni in tre giorni

Una gita fuori porta di tre giorni tra Asiago, Vicenza, i luoghi storici della Grande Guerra, i tesori del Canova e del Palladio e tanto altro in questo nuovo articolo di Gianni che ci porta con lui e i suoi amici alla scoperta di questi luoghi tanto cari alla sua infanzia.

Santuario della madonna dell'Isola a Tropea

Le 5 cose da vedere nel borgo di Tropea

Chi crede che Tropea, la Perla del Tirreno, sia un posto da visitare esclusivamente d’estate sta sbagliando destinazione. All’interno di questo meraviglioso borghetto a strapiombo sul mare di Vibo Valentia si nascondono tesori di grande valenza storico-culturale.

cartoline dall'Islanda

Cartoline dall’Islanda

Per noi, Luigi Lazzaroni, amico di Travel With The Wind, ha cercato nel suo cassetto della memoria alcune cartoline dell’Islanda e ce le ha raccontate, non solo con le parole ma anche con le sue meravigliose fotografie.

Santuario di Prascondù

Da Sparone a Prascondù – andata e ritorno

Nostro ospite di oggi è nuovamente Gianni, che dopo il suo racconto sulla Venezia ai tempi del coronavirus, ci porta oggi a conoscere il Santuario della Madonna di Prascondù, uno dei principali luoghi di culto dell’Alto Canavese in provincia di Torino.

Venezia Palazzo Ducale

Venezia ai tempi del coronavirus

Nostro ospite di oggi è, Gianni, papà di Gabri (mio suocero suona male quindi preferisco presentarvelo come il papà di Gabri), che, anche lui grande organizzatore di viaggi come noi, per Travel With The Wind ha deciso di raccontarci com’è stato visitare Venezia ai tempi del coronavirus.

Calabria: Scilla

Visitare la Calabria con i bambini

L’Italia è un Paese ricco di storia, di arte e di cultura, e ogni regione possiede un patrimonio vastissimo e posti meravigliosi tutti da scoprire. La Calabria non è da meno, anzi: è una meta perfetta per una gita o una vacanza rilassante e divertente anche con i bambini, che troveranno svaghi e distrazioni su misura per loro senza annoiarsi mai.

jodhpur rajasthan

Le città colorate del Rajasthan

Il Rajasthan, la regione dell’India che confina con il Pakistan, ospita alcune splendide e coloratissime città. Ognuna di esse ha un suo fascino particolare e ognuna di esse ha una storia raccontata dalla sua architettura. In questo articolo vi portiamo alla scoperta della città rosa di Jaipur, della città banca di Udaipur, della città blu di Jodhpur e della città dorata di Jaisalmer.

lanzarote salinas los cocoteros

Il viaggio a Lanzarote di Monica

Nostra ospite, per la rubrica “Gli amici di Travel With The Wind raccontano”, è Monica che ci racconta il suo viaggio a Lanzarote.

il deserto del viaggio in Marocco di Lorenza

Il viaggio in Marocco di Lorenza

Quello in Marocco è stato il primo viaggio di Lorenza fuori dall’Europa e, visto che era il regalo di Natale per il suo fidanzato, ha pensato di affidarsi alla nostra esperienza chiedendoci un aiuto. Abbiamo quindi organizzato, in base alle sue esigenze, un viaggio fai da te in cui abbiamo definito insieme le tappe, gli spostamenti, le sistemazioni e infine le abbiamo dato qualche spunto su cosa visitare per ogni destinazione.