Pubblicato in: Consigli, Imprevisti in viaggio

Voli Andata e Ritorno

Qualcuno di voi ha mai pensato di acquistare un volo andata e ritorno ma di fermarsi qualche giorno ad uno scalo intermedio?

Io si… qualche anno fa nell’organizzare il viaggio in Maine e Canada decidiamo di partire a Boston e da lì noleggiare l’auto.

Mentre cerco i voli per Boston incappo in un’offerta da Milano a Boston passando per New York e penso… ma se all’andata ci fermassimo a New York qualche giorno e poi prendessimo l’autobus fino a Boston? Ci facciamo il nostro viaggio on the road e poi ripartiamo da Boston… Tanto viaggiamo solo con il bagaglio a mano!

Sulla carta tutto perfetto!

Peccato che quando arriviamo in aeroporto a Milano scopriamo che ….

… non si può fare!

Già prima di partire Gabriele ha qualche dubbio… si chiede “ma se poi ci chiamano all’altoparlante?” “Se poi ci aspettano all’imbarco e non ci presentiamo?” “Chiediamo in aeroporto come fare, se avvisare già a Milano o se dobbiamo farlo a New York”.

Ingenui ….

A Milano ci dicono che se non prendiamo il volo per Boston da New York perdiamo tutti i voli successivi e quindi i voli del ritorno…. panico!!! E adesso? Ci dicono che se vogliamo ci cambiano il volo… ok … ma costa tipo 1000 euro in più. Allora? Vabbè partiamo lo stesso proviamo poi a spiegare la stessa cosa a New York magari li non ci fanno storie.

Ci facciamo il nostro volo per New York, arriviamo, tanto lo scalo era di qualche ora e avevamo tempo, e andiamo allo sportello della compagnia aerea e ci dicono la stessa cosa… e quindi? Dobbiamo andare a Boston!!! Noi avevamo l’albergo prenotato per New York… sigh!

Ci arrendiamo alle logiche senza senso per noi e andiamo a Boston. Appena atterrati cerchiamo un volo per New York ma tutti troppo cari così andiamo alla stazione degli autobus e prendiamo il primo autobus per New York. Dopo SOLO 4 ore siamo di nuovo a New York.

Morale della favola: ora lo sappiamo… il volo andata e ritorno si deve fare TUTTO!!!

Un pensiero riguardo “Voli Andata e Ritorno

  1. Aiuto!! Chissà che dispiacere! Buono a sapersi comunque. A proposito, carino questo modellino per i commenti, mi piace molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *