Pubblicato in: info

noi viaggiamo cosi

Noi viaggiamo cosi, come scrisse qualche anno fa Lorenzo Monguzzi nella sua canzone “Il Viaggiatore”

Se impari la strada a memoria non troverai certo un granché
se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te

tratto da Il Viaggiatore – Mercanti di Liquore

Noi e la tecnologia

Anche se ormai con i navigatori, gli smartphone, i tablet e tutta la nuova tecnologia è molto più difficile smarrire la rotta. Noi, anche la tecnologia ce l’abbiamo nel sangue (siamo entrambi informatici) cerchiamo comunque di utilizzare anche le classiche cartine e spesso lasciare la strada principale seguendo piccole stradine sterrate, chissà dove ci porterà quella strada: proviamo!

E smarrire la rotta ti porta sempre qualcosa di nuovo. Può essere un’imprevisto, come bucare una gomma o trovarti in una strada senza uscita da dover per forza tornare indietro dopo un bel po’ di chilometri. Oppure ti puoi ritrovare in un posto che non ti aspettavi e l’unica cosa che puoi dire è: wow! O come faccio sempre io dopo il wow: “Fermati che faccio una foto!”.

La cartina insieme al navigatore ti aiuta ad orientarti meglio, può essere utile sapere in che punto del Mondo ti trovi: a Gabri per esempio non interessa, io invece voglio sempre saperlo!

Come quando in mezzo alla Death Valley abbiamo dovuto chiamare l’assistenza per l’auto in panne e dovevamo spiegare dove ci trovavamo. Quel posto sul navigatore non era neanche segnato ma io sapevo perfettamente qual era il paese più vicino e dove ci trovavamo in quel momento.

Nella programmazione dei nostri viaggi le uniche tappe certe sono la partenza e l’arrivo, tutto il resto dipende da ciò che vediamo, da chi incontriamo, dalle previsioni del tempo e da tutti quegli imprevisti che rendono il viaggio unico: il “nostro” viaggio!

I nostri viaggi

Qui potete trovare quelli che per noi sono stati i più belli invece se avete in mente una meta specifica cliccate sul menu “Destinazioni”, lì trovate tanti articoli per ogni viaggio che abbiamo fatto.

Qui sotto trovate la mappa dei nostri viaggi sempre aggiornata:

Se volete vedere le nostre foto:
nel menu laterale trovate il link di Flickr in cui ci sono tutti ma proprio tutti i viaggi che abbiamo fatto.

Buon viaggio amici viaggiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *