Pubblicato in: Consigli, info

Il viaggio più bello?

Il viaggio più bello che avete fatto?
E’ una domanda che ci fanno spesso e a cui non è facile rispondere.
Ogni viaggio è parte della nostra vita.

Ogni viaggio ha le proprie particolarità e quello che ci ha lasciato dipende da tanti fattori: da quelle che erano le nostre aspettative, dal momento della nostra vita, da viaggi già fatti in posti simili, dal meteo, dalle persone incontrate sul nostro cammino e che hanno condiviso con noi una parte del nostro viaggio, da tutte quelle piccole cose che ci rimarranno impresse per il resto della nostra vita e che sono solo nostre e chiunque altro andrà negli stessi posti non potrà vivere nello stesso modo, per questo ogni viaggio è unico e non è possibile dire qual è per noi il viaggio più bello.

Qui sotto potete trovare quelli che per noi sono i più significativi, non sono in un ordine particolare ma così come mi sono venuti in mente (che potrebbe voler dire che il primo forse è il più bello e l’ultimo meno, ma comunque è sempre una scelta personale, mia, perché se chiedessi a Gabri probabilmente sarebbe diversa).

Parchi dell’Ovest

Grand Canyon dall'alto

il nostro viaggio, il nostro matrimonio a Las Vegas dopo aver visitato i parchi che sognavamo di vedere da sempre:  Death Valley, Gran Canyon, Monument Valley e Yellowstone. Un viaggio indimenticabile!

Giappone

Ueno Park - Tokyo

il nostro primo viaggio “zaino in spalla” insieme, il viaggio in cui abbiamo capito che avremmo potuto andare ovunque nel mondo, e da allora non abbiamo più smesso di viaggiare. Il viaggio che mi ha fatto innamorare del giappone e della lingua giapponese… ありがとう日本

Islanda

Avevamo sognato tanto questa meta e avevamo paura ci deludesse e invece ci ha stupito ancora più di quello che avevamo immaginato in particolare la zona del Krafla e i fiordi nord occidentali. Ci torneremo, la prossima volta in inverno!

Oman

DSC_2480.jpg

Oman? Dov’è l’Oman? Fino alla decisione di partire nemmeno sapevamo dove si collocava nel mondo l’Oman, non era una delle mete dei nostri sogni, quella che desideri vedere assolutamente, l’Oman l’abbiamo scoperto per caso e poco a poco ci è entrato nel cuore così come gli Omaniti ed in particolare i beduini delle Wahiba Sands: giorni speciali quelli passati in loro compagnia.

Svalbard

DSC_3567

Il luogo più a nord mai visitato, qui sono stati Stefano Poli e i suoi fantastici cani groenlandesi a farci vivere una bellissima esperienza in mezzo alla natura e senza le comodità a cui siamo abituati.

Norvegia (alla ricerca dell’aurora boreale)

DSC_0812

Eravamo già stati a Oslo ma il nord della Norvegia nel periodo giusto è un altro viaggio. Vedere l’aurora danzare sopra le nostre teste è un’emozione grandissima e il panorama invernale norvegese lascia senza fiato.

Namibia

La nostra prima esperienza in Africa e in 4×4. Svegliarsi nel silenzio della savana è un’ esperienza che merita di essere vissuta e poi ci sono i tramonti, le strade sterrate, il Namib e le dune, i fenicotteri rosa, le Epupa Falls, le popolazioni indigene e gli animali dell’Etosha

Nuova Zelanda

new_zealand_494

Il nostro viaggio agli antipodi. Se cerchi la natura e hai viaggiato poco questo è il viaggio perfetto: zone vulcaniche, spiaggia caraibiche, ghiacciai, montagne, vigneti e colline. In Nuova Zelanda ti sembra di essere costantemente in un film: un film di Peter Jackson!

Seychelles

Vivere alle Seychelles come un seychellese per tre settimane, questo è quello che abbiamo cercato di fare nel nostro viaggio e devo dire che i seychellesi vivono veramente bene… clima perfetto, mare e libertà, il loro motto “take it easy”.

Maine e Canada

Questo viaggio on the road dal Maine al Quebec passando per la Nuova Scozia è nato per andare a vedere le locations di Heaven, serie tv tratta dal romanzo di Stephen King “The Colorado Kid” e per visitare il Maine. Lo ricorderemo per i tramonti più spettacolari mai visti e per l’avvistamento delle balene nella baia di San Lorenzo.

Usa coast to coast

San Francisco

Da New York a San Francisco passando per Washington, West Virginia, Saint Louis, Texas, New Mexico, Las Vegas e arrivo a Frisco passando per la Death Valley. Un coast to coast differente dalla classica Route 66 che abbiamo incontrato solo poche volte: il nostro coast to coast!

Maldive

Questo non è stato il nostro solito viaggio ma il nostro viaggio di nozze (un anno dopo i nostro matrimonio a Las Vegas). Una vacanza all’insegna del relax: solo pesci, coralli, mare, sole e spiagge di sabbia fresca che ti permette di stare sempre scalzo. E’ facile fare la valigia: bastano due costumi, un pareo, maschera e pinne e via…. verso questa meraviglia…

Scozia

Tanti hanno bellissimi ricordi di questi luoghi, per noi sono stati pioggia, pioggia e ancora pioggia tanto che ogni volta che pioveva pensavamo di tornare indietro e prendere il primo volo verso una meta al caldo… Ad ogni modo siamo comunque riusciti a vedere un po’ di Scozia e quello che ricordiamo maggiormente, a parte la pioggia, sono i giochi delle Highland e i B&B gestiti in maniera impeccabile.

E quindi? Il viaggio più bello?

Il viaggio più bello è quello che non abbiamo ancora fatto!

3 pensieri riguardo “Il viaggio più bello?

  1. Proprio qualche settimana fa ho scritto un post dal titolo uguale.. ma nel mio caso scrivevo che il mio viaggio più bello è l esser diventata mamma! I viaggi non riesck invece a catalogarli… ognuno mi ha lasciato emozioni.. non riuscirei a sceglierne solo uno!

  2. Tutti i viaggi che ho fatto mi hanno lasciato qualcosa. Non saprei proprio quale scegliere. Anche perché tutti insieme sono stati il motore che mi ha aiutato a prendere decisioni importanti nella mia vita e mi hanno spinto ad intraprendere la strada che sto percorrendo ora. Tutti, nessuno escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *