Pubblicato in: Consigli

Dormire in aereoporto

A chi non è mai successo di dormire in aeroporto?

Con i voli low cost può capitare che il volo sia in orari molto scomodi, allora che fare? Dormire in aeroporto  oppure trovare un albergo vicino? Spesso l’opzione albergo deve essere scartata perché troppo cara o per le poche ore di attesa non ha molto senso pagare un’intera notte in albergo.

Allora? Se l’unica opzione è quella di dormire in aeroporto, meglio documentarsi prima…

Oggi ero in cerca di informazioni riguardo all’aeroporto di Lima in quanto a fine agosto andremo in Perù e il nostro volo di ritorno partirà alle 6:40 al mattino!

Sul sito ufficiale dell’aeroporto di Lima è indicato che bisogna arrivare almeno tre ore prima e la città dista 45 minuti dall’aeroporto per cui stavo valutando di andare in aeroporto la sera prima e dormire lì. Anzi probabilmente arriveremo lì la sera prima da Puerto Maldonado e cercheremo una sistemazione per dormire in aeroporto.

Mi sono imbattuta in questo sito molto ben fatto e utilissimo per trovare le informazioni necessarie a pianificare la notte in aeroporto.

Si chiama sleepinginairports

E’ possibile selezionare l’aeroporto di cui si cercano informazioni e per ognuno sono indicate le caratteristiche: quanto è grande, se è sicuro, se chiude a che ora chiude e che ora riapre, a che ora fanno le pulizie, se è rumoroso, se il Wi-Fi è disponibile, se è ben visto o meno dormire li e le condizioni in cui si può dormire: ad esempio per terra (come noi all’aeroporto di Londra Stansted) o sulle sedie, in quali aree, se è meglio agli arrivi o alle partenze o davanti all’area check-in.

Insomma tutto quello che può essere utile in queste situazioni.

Da anche consigli generali di comportamento, l’aeroporto non è un albergo!

https://www.sleepinginairports.net/tips.htm

Ho scelto di condividere con voi queste informazioni, magari già conoscevate questo sito, perché per me è stata una bella scoperta e penso proprio che lo userò molto spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *